“Titanic”, sapete qual è stata la primissima scena girata da Di Caprio e Kate Winslet? Incredibile ma vero!

Colossal intramontabile, “Titanic” è una delle pellicole più iconiche del cinema: sapete qual è stata la primissima scena girata da Di Caprio e Kate Winslet? Incredibile ma vero!

Titanic primissima scena
Qual è stata la primissima scena girata da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet per “Titanic”? Incredibile ma vero! (fonte Instagram)

Questa sera la tv ci regala un colossal intramontabile,  “Titanic”, una delle pellicole più iconiche del cinema: sapete qual è stata la primissima scena girata da Di Caprio e Kate Winslet? Incredibile, ma vero! Il film indimenticabile che racconta la storia vera dell’omonima imbarcazione affondata a causa dell’impatto con un iceberg è sicuramente uno dei capolavori regalati al pubblico. Uscito nel 1997, ha conquistato ben undici premi Oscar ed è salito di diritto sul podio dei record al secondo posto. Quello che molti non sanno, riguardo la celebre pellicola di Titanic, è quale sia stata la primissima scena girata dai protagonisti, Leonardo Di Caprio e Kate Winslet. Un retroscena incredibile che ha un motivo ben preciso: scopriamo tutti i dettagli!

Leggi anche: Lutto a Hollywood: morta la star di Titanic

Titanic, la prima scena girata da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet: perché proprio quella?

Ammettiamolo, lo abbiamo visto e rivisto e riusciamo sempre ad emozionarci come fosse la prima volta. “Titanic” è un film meraviglioso che riesce a tenere con il fiato sospeso e far battere il cuore. Ricorderete, dunque, che una delle scene più iconiche della pellicola oltre quella sulla prua della nave, riguarda il momento in cui “Jack” ritrae “Rose” nuda con indosso il “Cuore dell’Oceano”. Quello che molti non sanno, però, è che proprio quella scena è stata la primissima ad essere girata dai due attori, all’epoca perfetti sconosciuti. Sebbene, infatti, dopo il film tra Kate Winslet e Leonardo Di Caprio sia nata una splendida amicizia che dura ancora, all’epoca delle riprese non si conoscevano affatto. La scelta di girare quella scena per prima, pare sia stata compiuta per fare in modo che i due protagonisti “rompessero il ghiaccio” immediatamente. A tale proposito, c’è un’altra chicca che forse vi è sfuggita. La battuta di Jack “Sdraiati sul letto… cioè sul divano” non era così, originariamente. Di Caprio avrebbe dovuto dire solamente: “Sdraiati sul divano”, ma sbagliò, forse a causa dell’imbarazzo. Al regista piacque tanto quella razione naturale e spontanea che decise di tenerla così com’era.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Titanic (@titanicmovie)

Conoscevate questo incredibile retroscena sul celebre film e sui suoi protagonisti?

Impostazioni privacy