Involtini di pollo in padella: ripieno cremoso con un semplice “trucco”, una vera squisitezza!

Esistono tantissime varianti su come cucinare il pollo e quella che vi proponiamo oggi vi sorprenderà: involtini in padella con ripieno cremoso grazie ad un semplice “trucco”, una vera squisitezza!

Involtini di pollo
Ripieno cremoso per i vostri involtini di pollo: una vera squisitezza! (fonte pixabey)

Il pollo è un alimento che soddisfa i palati più esigenti e, soprattutto, è amatissimo dai più piccoli: provate i nostri involtini con ripieno cremoso, con questo semplice trucco il risultato sarà una vera squisitezza! Alla nostra ricetta potrete aggiungere il contorno che preferite: la versione che vi proponiamo noi prevede i piselli, ma voi potrete sostituire con patate o qualsiasi altra cosa è di vostro gusto! Vi occorreranno 4/5 fettine di petto di pollo, un barattolo di piselli, del prosciutto cotto (o crudo o speck, come preferite) , 100 grammi di pancetta e delle sottilette. Vi consigliamo anche di munirvi di stuzzicadenti che serviranno a tenere chiuso il vostro involtino! Preparate una padella larga e profonda e sarete pronti per iniziare!

Leggi anche: Pollo al curry: con questo ingrediente segreto sarà ancora più gustoso, da provare!

Involtini di pollo con ripieno cremoso: una squisitezza!

Iniziamo con il mettere a cuocere i piselli in padella: versate un filo d’olio e fate rosolare pancetta e cipolla prima di versarli. Potrete aggiungere un filo d’acqua all’occorrenza per allungare la cottura. Intanto, stendete le fettine di prosciutto su di un ripiano e, sopra ognuna di queste, poggiamo una fettina di pollo. Sopra ogni fettina di pollo, quindi, aggiungiamone un’altra di prosciutto e una sottiletta. Riassumendo, vi ritroverete: fettina di prosciutto alla base, fettina di pollo, fettina di prosciutto e in cima sottiletta. Procedete a questo punto ad arrotolare partendo dalla punta e infilzate con lo stuzzicadenti per fermare la chiusura. Quando i piselli avranno raggiunto metà cottura potremo poggiare nella padella anche gli involtini e coprire tutto con un coperchio. Potremo capovolgere gli involtini, ad un certo punto, così da essere certi che entrambi i lati siano pronti. Il risultato sarà davvero delizioso! Il posso risulterà morbidissimo e il ripieno super cremoso grazie alla sottiletta!

Seguiteci su facebook: qui

Involtini di pollo
Potrete aggiungere il contorno che preferite! (fonte pixabey)

Un ultimo consiglio: potrete sfumare con un po’ di vino bianco quando metterete a cuocere gli involtini, se di vostro gradimento. Inoltre, al posto della sottiletta, potrete usare anche del galbanino o un qualsiasi altro formaggio di vostro gusto.

Impostazioni privacy