Pollo al curry: con questo ingrediente segreto sarà ancora più gustoso, da provare!

Pollo al curry: con questo ingrediente segreto sarà ancora più buono! Ecco svelata la ricetta per un piatto semplice e sfizioso tutto da gustare.

pollo al curry
La ricetta del pollo al curry con un ingrediente segreto

Uno dei tanti modi per cucinare il pollo in modo semplice e saporito è con il curry. Una miscela indiana, composta da diverse spezie pestate nel mortaio che formano una polvere molto profumata dal colore giallo senape. Come ben saprete, il pollo al curry è un piatto originario dell’India e ne esistono di diverse versioni, in base anche agli aromi usati per prepararlo. Di solito, nella ricetta tradizionale per fare il curry si usano curcuma, cumino, coriandolo, zenzero e peperoncino e può essere, poi, impiegato, per condire carni e pesce, in abbinamento anche a delle verdure. Per rendere il vostro pollo al curry ancora più morbido e gustoso potrete, inoltre, utilizzare un ingrediente segreto a cui, forse, non avevate mai pensato. Il latte di cocco. Vediamo subito la ricetta.

Pollo al curry con latte di cocco

Come anticipato, il latte di cocco è un ingrediente che può dare una marcia in più alla vostra ricetta del pollo al curry. Esso, infatti, lo renderà senza dubbi più morbido e gustoso e mitigherà anche il sapore deciso delle spezie.

Ingredienti per 4 persone:

  • 600 g di petto di pollo;
  • 2 cucchiaini di curry in polvere;
  • 2 cucchiai di farina;
  • 300 ml di latte di cocco;
  • 80 g di cipolla;
  • 2 cucchiai di olio;
  • sale q. b.

Preparazione: per preparare questo gustoso secondo piatto, cominciate a pulire il pollo togliendo il grasso, passatelo nella farina e tagliatelo a bocconcini. Successivamente, tritate la cipolla e fatela rosolare in una padella antiaderente insieme a due cucchiai d’olio. A questo punto, aggiungete il pollo e lasciatelo cuocere qualche minuto a fiamma media. Aggiungete il curry in polvere ed il sale e mescolate bene il tutto. Versate il latte di cocco, lasciate completare la cottura a fuoco lento per circa venti minuti e servite caldo.

LEGGI ANCHE: Scaloppine di maiale, ricetta veloce: ‘ingrediente “segreto” che dovete assolutamente provare!

L’abbinamento perfetto

pollo al curry
Spezie e riso basmati

Nella tradizione indiana, il pollo al curry può essere abbinato perfettamente al riso basmati. In questo modo, trasformerete il vostro secondo in un piatto unico, ricco di tutti i componenti nutritivi di cui il corpo ha bisogno.

Impostazioni privacy