Giusy Ferreri, sapete che lavoro faceva prima di diventare famosa? Resterete a bocca aperta!

Giusy Ferreri, la prima cantante a diventare famosa grazie ad un talent show, faceva un lavoro che non immaginereste: scopriamo quale!

Giusy Ferreri lavoro
Scopriamo che lavoro faceva Giusy Ferreri prima di diventare famosa (Fonte Instagram)

Giusy Ferreri, nome d’arte di Giuseppa Gaetana Ferreri, svolgeva un lavoro del tutto diverso rispetto alla sua carriera da musicista. L’artista, nata a Palermo ma cresciuta in provincia di Milano, ha riscosso un successo enorme grazie alla sua partecipazione al talent show X-Factor. Sin da piccola si avvicina al mondo della musica esibendosi in vari concorsi canori e studiando canto, pianoforte e chitarra. Scrive anche vari brani con alcune band prima di lanciarsi nella carriera solista.

LEGGI ANCHE: Questa dolcissima bambina è oggi una cantante molto amata: riuscite a indovinare chi è?

Giusy Ferreri, il lavoro che svolgeva prima del successo

Nonostante abbia iniziato prestissimo a muovere i primi passi nel mondo della musica, serviranno svariati anni prima che la Ferreri arrivi al successo. La cantante, infatti, raggiunge la notorietà solo quando arrivò al secondo posto nella prima edizione italiana del talent show X-Factor. Il suo singolo d’esordio, Non ti scordar mai di me, fu un successo senza precedenti. La partecipazione al talent le ha permesso di stringere una proficua collaborazione con Tiziano Ferro, che più volte ha affermato di avere una tonalità della voce molto simile a quella della Ferreri. L’artista ha dovuto tuttavia subire un delicato intervento alle corde vocali per rimuovere un polipo che non le consentiva di cantare adeguatamente. Dopo una serie di alti e bassi, nel 2015 realizza un vero e proprio tormentone insieme a Baby K, Roma-Bangkok. Il pezzo divenne una hit istantanea, venendo certificata come disco di diamante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giusy Ferreri (@giusyferreriofficial)

Nonostante adesso si sia affermata come una delle cantanti di maggior successo del panorama italiano, Giusy ha dovuto lavorare sodo per arrivare alla fama. Nei primi anni, infatti, per mantenersi svolgeva un altro lavoro, come riportato in una sua intervista al settimanale “Tu Style“. Giusy faceva la cassiera in un supermercato ad Abbiategrasso, la città dove è cresciuta. Vi ha lavorato sino alla sua partecipazione ad X-Factor, prima di decidere di licenziarsi per concentrarsi esclusivamente sulla musica. Una curiosità davvero inaspettata su una delle cantanti più amate in Italia. Voi lo sapevate?

e.f.

Impostazioni privacy