Maschera viso idratante fai da te: usa questi ingredienti naturali per una pelle perfetta

Maschera viso idratante fai da te: con soli pochissimi ingredienti naturali e poco tempo possiamo avere una pelle idratata e liscia, scopriamo come!

maschera viso idratante
La perfetta maschera viso idratante fatta in casa (pixabay)

Scopriamo come preparare una perfetta maschera viso idratante con solo pochissimi ingredienti che abbiamo in cucina! Per la cura del nostro corpo, ed in particolar modo per quella del nostro viso, spesso siamo costretti a comprare prodotti costosi e a volte poco efficaci. Ecco allora che vi proponiamo una semplice alternativa, un modo veloce e pratico per preparare una maschera viso in casa, con ingredienti che abbiamo già in cucina. O che possiamo facilmente comprare nei nostri negozi di fiducia. Nello specifico ci serviranno: 3 cucchiai di olio di cocco, farina di riso e acqua di cocco. Questa è una maschera che andrà ad idratare la pelle del nostro viso, ed è un’ottima soluzione sia in inverno che in estate, quando esponiamo il viso troppo tempo al sole. Vediamo quindi come procedere.

Leggi anche: Pennelli per il trucco, pulirli e igienizzarli: quanto spesso e come fare

La ricetta per la perfetta maschera viso idratante, veloce ed economica

Per preparare questa maschera viso ci basteranno pochi minuti e solo tre ingredienti. La prima cosa da fare e prendere un piccolo recipiente e inserirci tre cucchiai di olio di cocco e farina di riso. Quando aggiungiamo la farina sarà meglio se lo facciamo poco per volta, a piccole dosi. Dobbiamo ottenere un composto che sia abbastanza omogeneo, quindi non troppo corposo e non troppo liquido. Una volta che avremo ottenuto la giusta consistenza, e quindi dopo aver amalgamato per bene, siamo pronti ad applicare la nostra maschera fai da te. Stendiamola su tutto il viso e lasciamola in posa per 15-20 minuti circa. Quando saremo pronti a rimuoverla, facciamolo con abbondante acqua di cocco. Questo tipo di trattamento può essere ripetuto anche una volta alla settimana, proprio perchè delicato e fatto solo con elementi naturali.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

maschera viso idratante
Idrata la tua pelle con questa maschera fai da te al cocco (pixabay)

Per evitare che la nostra pelle del viso si secchi e per mantenerla sempre idratata è fondamentale tenerla sempre pulita, rimuovendo il trucco ogni sera e bere tanta tanta acqua!

L.M.

 

Impostazioni privacy