Chi è Paola Minaccioni: età, carriera e il sogno che le piacerebbe realizzare

Scopriamo chi è Paola Minaccioni, attrice nel cast del film “La bambina che non voleva cantare”: sapete quale sogno ha nel cassetto?

Paola Minaccioni chi è
Chi è Paola Minaccioni l’attrice e conduttrice radiofonica Italiana (Fonte Instagram)

Fa parte del cast del film che andrà stasera in onda su Rai 1 “La bimba che non voleva cantare“, interpretando il ruolo di Suor Margherita. Ma chi è Paola Minaccioni? Scopriamo qualcosa in più sull’attrice, comica e conduttrice radiofonica romana e sul suo sogno nel cassetto che intende a tutti i costi realizzare!

LEGGI ANCHE: Paolo Calabresi, esilarante episodio del passato: da chi si travestì per entrare allo stadio, riuscite a crederci?

Paola Minaccioni: chi è Suor Margherita del nuovo film di Rai 1

Paola Minaccioni è nata a Roma il 25 Settembre del 1971. Suo padre è Roberto Minaccioni, che negli anni ’70 fu massaggiatore della Roma, squadra di calcio dell’omonima capitale, militante in Serie A. Paola ha studiato teatro per diversi anni nel laboratorio di Serena Dandini e si è poi diplomata al Centro sperimentale di Cinematografia. L’attrice, pertanto, si è esibita su diversi palcoscenici, che spaziano dal mondo della televisione, a quello cinematografico ed infine teatrale. Ha fatto anche diversi spettacoli di cabaret comici. Nel 2012 riceve una candidatura sia al Nastro d’argento, sia ai Ciak d’oro come migliore attrice non protagonista, vincendo un Globo d’oro nella stessa categoria grazie al film “Magnifica presenza” del regista Ferzan Özpetek. Due anni dopo prende parte ad un altro film di Ozpetek, Allacciate le cinture. In questo caso riesce a vincere il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista, ricevendo al contempo una nomination al Davide di Donatello nella stessa categoria.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

Paola Minaccioni attrice
Qual è il sogno nel cassetto di Paola Minaccioni (Fonte Instagram)

Paola Minaccioni ha preso parte anche ad altre pellicole che hanno avuto un discreto successo in Italia: Notte prima degli esami, Un’estate al mare, Fascisti su Marte, Ex,  Matrimonio a Parigi, Natale a 5 stelle, e Allacciate le cinture. L’attrice è anche molto conosciuta per le sue imitazioni comiche. Tra le più famose ricordiamo quella di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, dell’influencer Chiara Ferragni e dell’attrice Sabrina Ferilli. Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa tantissimo. Paola, infatti, è molto riservata. Oggi sappiamo che non ha nessuno flirt e che non ha figli. In passato ha ammesso di essere stata tradita e di aver lasciato immediatamente il suo partner.

Il sogno nel cassetto

In una recente intervista rilasciata al quotidiano “Il Popolo Veneto”, Paola si è raccontata svelando qual è il sogno che intendere realizzare. “Vorrei lavorare con tanti registi italiani, da Sorrentino a Garrone, fare tanto cinema” dichiara l’attrice che poi continua dicendo di volersi mettere alla prova “anche in ruoli drammatici per fare un’esperienza esistenziale e di approfondimento”. Infine svela che le piacerebbe tantissimo un giorno poter scrivere e dirigere uno spettacolo teatrale o cinematografico. Un bel sogno che richiederà tantissimo impegno.

e.f.

 

Impostazioni privacy