Spiedini fritti e filanti, il secondo piatto irresistibile: vi bastano solo 2 ingredienti!

Spiedini fritti e filanti, il secondo piatto irresistibile: vi bastano solo 2 ingredienti e pochi minuti di tempo. Il risultato è garantito!

spiedini fritti e filanti
La ricetta degli spiedini fritti e filanti

Facili da preparare e perfetti per ogni occasione, gli spiedini sono uno dei secondi piatti più amati da grandi e piccini. Certamente sono un grande classico della cucina italiana, basti pensare agli arrosticini abruzzesi. Ma le varianti che si possono realizzare arrivano, in realtà, da tutto il mondo. Ci sono, per esempio, i souvlaki greci o gli spiedini in salsa teriyaki giapponesi. Insomma, per chi vuole preparare una ricetta davvero originale si può attingere un po’ da ogni parte del globo. Ma torniamo alla nostra amata cucina italiana e proviamo una variazione insolita dei classici spiedini di carne. Per farli vi basteranno solo 2 ingredienti.

La ricetta degli spiedini fritti e filanti

Per preparare i vostri buonissimi spiedini fritti e filanti vi basteranno soltanto del:

  • petto di pollo;
  • formaggio a piacere.

Non vi servirà nient’altro se non farina, uovo e pangrattato quanto basta. Degli ingredienti che generalmente non possono mai mancare nelle nostre dispense. Vediamo ora come procedere con la preparazione del nostro secondo piatto davvero irresistibile!

Preparazione: per prima cosa tagliate a rettangolini il formaggio e infilateli negli stecchini di legno per spiedini. Tagliate, poi, il petto di pollo a striscioline e arrotolatelo intorno al formaggio. A questo punto occupatevi dell’impanatura. Passate prima i vostri spiedini nella farina, poi nell’uovo sbattuto e, infine, nel pangrattato, in modo tale da ottenere un rivestimento perfettamente croccante. Preparate l’olio per friggere in una padella e quando sarà ben caldo immergetevi gli spiedini per qualche minuto finché non saranno ben dorati. Non vi resta, quindi, che fare la prova: assaggiateli per vedere se il cuore di formaggio nascosto all’interno del pollo farà quel goloso effetto filante.

LEGGI ANCHE: Scaloppine di pollo, ma non le classiche: con questo ingrediente saranno perfette per i bimbi!

In alternativa…

spiedini fritti e filanti
Il consigli in più

Se il fritto non fa per voi e preferite cucinare i vostri spiedini di pollo e formaggio con un metodo più ‘salutista’ potrete anche optare per la cottura nel forno. In questo caso, vi basterà cuocerli a 180 gradi per circa 25 o 30 minuti. Anche con questo metodo porterete in tavola un secondo piatto irresistibile dall’interno cremoso.

Impostazioni privacy