Scaloppine di pollo, ma non le classiche: con questo ingrediente saranno perfette per i bimbi!

Scaloppine di pollo, ma non le classiche: con questo ingrediente saranno perfette per i bimbi, ecco come si preparano passo per passo. 

Scaloppine pollo non classiche
Scaloppine di pollo, ma non quelle classiche: con questo ingrediente saranno ottime anche per i bimbi

Le scaloppine rappresentano certamente un modo alternativo e gustoso di mangiare il petto di pollo. Si tratta di un piatto che può essere fatto anche con altri tipi di carne, ma con il pollo è davvero buonissimo. Prepararle è davvero semplice e non richiede molto tempo. Basta, infatti, infarinare il petto di pollo e cuocerlo poi con burro e vino bianco, o anche con il limone. Sono tante le possibili ricette da fare con le scaloppine, ma quella che stiamo per proporvi è davvero gustosa e soprattutto è assolutamente perfetta anche per i bimbi. Siete curiosi di scoprire qual è l’ingrediente da utilizzare e come si preparano delle favolose scaloppine per i piccoli di casa? Eccovi accontentati!

Scaloppine di pollo, ma non quelle classiche: usate questo ingrediente e saranno perfette per i bimbi

Le scaloppine di pollo di solito si preparano infarinando il petto di pollo e cuocendolo poi in olio e burro, sfumato con del vino bianco o con del succo di limone. Queste sono le ricette classiche di questo piatto, che però può essere preparato anche in un modo diverso, con un ingrediente che lo renderà ottimo e allo stesso tempo ideale anche per i bambini. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? E’ semplice, stiamo parlando del latte. Le scaloppine di pollo al latte sono facili e veloci da preparare e di certo conquisteranno il palato anche dei più piccoli di casa. Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 500 g di petto di pollo
  • Farina
  • Burro
  • Olio
  • Sale
  • 150 ml di latte

Per prima cosa infarinate i petti di pollo, magari dopo averli resi più sottili con l’aiuto di un batticarne. Intanto fate sciogliere in una padella un po’ di burro insieme a um filo d’olio e passateci dentro le vostre scaloppine, rigirandole su entrambi i lati, finché non si crea una sorta di ‘patina’ dorata. A questo punto potete aggiungere il latte e il sale. Coprite la padella con un coperchio e fate cuocere per altri 5-6 minuti, finché le scaloppine non diventeranno cremose. Potete aggiungere, se volete, anche qualche fogliolina di timo o di menta. I vostri bimbi ne andranno pazzi!

Impostazioni privacy