Dario Ballantini: qual è il vero volto dell’inviato trasformista di Striscia La Notizia

Siamo abituati a vederlo vestire panni ogni volta diversi, ma qual è il vero volto di Dario Ballantini, inviato trasformista di Striscia La Notizia?

Dario Ballantini
Dario Ballantini. Fonte: Instagram

Dario Ballantini è uno degli inviati di Striscia La Notizia più amati da grande pubblico, in quanto si tratta di un abilissimo imitatore e trasformista. Siamo abituati a vederlo vestire i panni di personaggi famosi ogni volta diversi. Si va da politici come il nuovo premier Mario Draghi a cantanti del calibro di Vasco Rossi. Insomma, Ballantini è davvero l’artista dai mille volti. Ma l’avete mai visto senza maschere?

Dario Ballantini: carriera e vita privata

L’imitatore e trasformista Dario Ballantini è conosciuto presso il grande pubblico soprattutto per via del suo ruolo di inviato della trasmissione televisiva Striscia La Notizia. Tuttavia, la sua carriera comincia molto tempo prima. Nato nel 1964, Ballantini dopo lunghi anni di gavetta nel mondo del cabaret approda in televisione nel 1993 con Ciao Gente di Corrado. È solo più tardi che entra a far parte come inviato del programma di Antonio Ricci, assumendo le sembianze dei personaggi più noti del momento. Ma non è tutto perché Dario, oltre ad essere un bravissimo imitatore, è anche attore e pittore.

Per quanto riguarda, invece, la sua vita privata Ballantini sembra essere un uomo molto riservato. Sappiamo, però, che nel 1994 si sposato con la moglie Cristina, dalla quale ha avuto ha avuto i suoi primi due figli, Ilaria e Nedo. Al termine del matrimonio, l’imitatore ha intrapreso una nuova relazione con la compagna Eleonora con la quale ha avuto Deleo, il suo terzogenito. Ad oggi, non sappiamo, però, quale sia la sua situazione sentimentale.

Chi si nasconde dietro ai suoi personaggi

Dario Ballantini
Dario Ballantini imita Mario Draghi. Fonte: Instagram

Dario Ballantini è conosciuto soprattutto per i suoi personaggi che interpreta per Striscia La Notizia. Tra le ‘maschere’ che indossa le più famose sono quelle di Gianni Morandi, Vasco Rossi, Ignazio La Russa, Michela Vittoria Brambilla, Bruno Vespa, Gino Paoli, Matteo Renzi e il mitico Valentino, suo intramontabile cavallo di battaglia. Ma avete presente com’è davvero l’inviato di Striscia La Notizia quando smette di vestire i panni di trasformista? Non vi resta che guardare questa foto.

Impostazioni privacy