Ezio Greggio Striscia la Notizia: spunta la foto ricordo della sua prima volta

Ezio Greggio annuncia su Instagram il gran ritorno a Striscia la Notizia. Ma quando è stata la sua prima volta dietro a quel bancone?

Ezio Greggio
Ezio Greggio. Fonte Instagram

A Striscia la Notizia, nella puntata di lunedì 7 dicembre, fa il suo ritorno una coppia storica della trasmissione: Ezio Greggio e Enzo Iacchetti. I due, infatti, dopo il recente annuncio dei predecessori Ficarra e Picone, a partire da stasera ci terranno compagnia per i prossimi mesi. Ma quando è cominciata l’avventura di Greggio a Striscia la Notizia?

Il ritorno di Ezio Greggio a Striscia la Notizia

Ezio Greggio, lo storico conduttore di Striscia la Notizia ha annunciato su Instagram che da lunedì 7 dicembre farà il suo ritorno in trasmissione al fianco dell’amico e collega Enzo Iacchetti. “Amici stasera torno a Striscia la Notizia” ha dichiarato sul social network, taggando anche Iacchetti. “Vi faremo compagnia per qualche mese: anche durante le feste natalizie” ha, poi, aggiunto alludendo alle restrizioni previste per Natale per contenere la pandemia. “Visto che non potete uscire, veniamo noi da voi a portarvi un po’ di allegria”. Ma quando è cominciata per la prima volta l’avventura di Greggio dietro al bancone di Striscia la Notizia?

La prima volta di Greggio a Striscia la Notizia

Striscia la Notizia è il programma televisivo italiano ideato da Antonio Ricci, andato in onda la prima volta su Canale 5 nel 1989 (prima in onda su Italia 1 nel 1988). Ezio Greggio ha, di fatto, preso parte al progetto fin dagli esordi e ha condotto la prima edizione dell’88 insieme a Gianfranco d’Angelo. Il suo sodalizio con Striscia dura, quindi, da più di 32 anni, come ha lui stesso commentato sul post pubblicato su Instagram. “Per me è come se fosse il primo giorno di 33 anni fa…” ha scritto Greggio, forse con un po’ di commozione. “Una vita dietro a quel bancone” ha voluto, poi, sottolineare. Ma probabilmente per il conduttore l’esperienza nel programma sarebbe stata incompleta se al suo fianco non ci fosse stato l’altro volto noto del programma: Enzo Iacchetti. Con il suo socio “bau bau micio micio”, come lo ha definito lui stesso nel post, l’avventura è, invece, cominciata nel 1994, ormai quasi 27 anni fa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ezio Greggio (@ezio_greggio)

Impostazioni privacy