Edoardo Bennato, lo avete riconosciuto in questa foto?

Avete riconosciuto il famoso cantante Edoardo Bennato in questa foto del passato? Lo scatto è incredibile!

Edoardo Bennato scatto passato
La foto del passato di Edoardo Bennato (fonte Instagram)

Edoardo Bennato è uno dei maggiori cantautori e musicisti del nostro Paese. Suoi sono alcuni brani famosissimi come Il gatto e la volpe, pietra miliare della musica italiana e non solo. Sul web è spuntata la foto che lo ritrae qualche anno fa: lo avete riconosciuto? Lo scatto è incredibile!

Leggi anche: Laura Pausini, l’avete mai vista da bambina? Lo scatto con la sorella è imperdibile, impossibile riconoscerla!

Edoardo Bennato e la foto del passato

Edoardo Bennato passato foto
Un giovane Edoardo Bennato nello scatto del passato (fonte Instagram)

Edoardo Bennato è oggi uno dei cantautori più famosi e richiesti nel nostro Paese. Diventato famoso negli anni ’70 quando, dopo un viaggio a Londra, incide Non farti cadere le braccia, il suo primo disco. Ma la musica è di famiglia per il cantante napoletano. Come Edoardo, anche i fratelli Eugenio e Giorgio si dedicano alla musica. Ancora giovanissimi, i tre fratelli danno vita ad una piccola band, il Trio Bennato, in cui alla voce c’è Edoardo, alle percussioni Giorgio e alla fisarmonica Eugenio. Ricordate com’era Edoardo Bennato da giovane?

Nello scatto in bianco e nero che ritrae Edoardo Bennato da giovane si nota immediatamente la folta chioma nera, che lo caratterizza ancora oggi. Nello scatto, il giovane Bennato è ritratto con l’immancabile chitarra in mano, sua inseparabile compagna di vita.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Edoardo Bennato nasce nel 1946 nella periferia napoletana. Ambiente, quello, che non mancherà mai di ricordare nelle sue canzone, soprattutto quelle degli esordi. Da ragazzo, partecipa al Festival di Castrocaro, nel 1965, senza però riuscire ad arrivare in finale.

Lo stile musicale di Edoardo Bennato è un misto tra il melodico e il poetico. I suoi testi sono sempre originali e creativi, spesso anche irriverenti e contro corrente. Secondo gli esperti, la musica di Bennato vede notevoli influenze del blues e di stili che lo differenziano molto dalla scena musicale italiana degli anni ’70 e ’80.

Dagli anni ’80 in poi, la carriera di Bennato è costellata di importanti duetti con grandi nomi della scena musicale come Gianna Nannini, con la quale incide Notti magiche nel 1990. Nel 2001, Bennato cura la colonna sonora de Il principe e il pirata, splendido film del regista Leonardo Pieraccioni.

Avete riconoscoito il celebre cantante Edoardo Bennato nella foto che lo ritrae da giovane?

Impostazioni privacy