Francesca Parisella, chi è? La donna protagonista su Rai 2

Francesca Parisella sarà alla conduzione di Anno 20 in onda da stasera su Rai 2. Professionalità e intelligenza al servizio della tv di Stato.

Francesca Parisella, chi è?
Francesca Parisella, chi è? (Instagram)

Nata a Fondi in provincia di Latina il 9 marzo del 1977 da molti anni vive a Roma. Non si sa molto sui suoi studi visto che è una donna molto riservata. Dal 2009 fa parte dell’ordine dei giornalisti, professionista seria e preparata. Tra i suoi successi ci sono state diverse esperienze a Mediaset dove è stata giornalista d’inchiesta per Matrix e Quarta Repubblica. Per la trasmissione di Canale 5 ha composto dei servizi davvero avvincenti e pieni di colpi di scena. Andiamo a conoscerla meglio.

Francesca Parisella, chi è? La sua carriera

Francesca Parisella, chi è?
Francesca Parisella, chi è? (Instagram)

La carriera di Francesca Parisiella ci porta anche alla Radio dove ha vissuto con grande personalità per anni, riuscendo a regalare servizi molto importanti. Ancora oggi su Radio 2 Rai conduce il programma “Radio2 In un’ora“. Alcuni mesi fa invece aveva condotto, insieme ad altre colleghe, la trasmissione Seconda Linea su Rai 2, programma che è stato per il momento sospeso. Non sappiamo se sia sposata o fidanzata anche perché, come già detto, è una donna che ci tiene davvero molto alla sua vita privata e a tenerla lontana dai fari dei media.

Nel 2017 è stata protagonista di una situazione veramente molto delicata. Lavorava per Matrix all’epoca e stava realizzando un servizio presso la stazione Termini di Roma. Improvvisamente fu strattonata e trattenuta da alcuni senzatetto. Per fortuna non ci furono delle conseguenze se non un grande momento di terrore che ovviamente passò all’attenzione del pubblico italiano con tanti giornali che ne parlarono.

E oggi?

Oggi Francesca Parisiella torna protagonista su Rai 2 della trasmissione Anni 20, che ci propone uno spaccato attuale della nostra società. Grazie a questo programma avremo anche la possibilità di andare a fondo di situazioni molto delicate con un target piuttosto ampio che potrà essere interessato da giornalismo serio e molto competente.

Impostazioni privacy