Cartoni della pizza, non buttateli via: i metodi per utilizzarli in modo intelligente

Tutti noi mangiamo la pizza e, molto spesso, buttiamo via i cartoni senza pensarci troppo: con questi metodi potremo utilizzarli di nuovo senza inquinare!

Cartoni pizza metodi
Questi sono metodi intelligenti per riutilizzare i cartoni della pizza (Fonte Pixabay)

La pizza è uno degli alimenti più mangiati al mondo. Molto spesso preferiamo gustarla comodamente a casa per una serata all’insegna del relax. Ingenuamente, però, buttiamo sempre via i cartoni in cui ci viene consegnata la pizza: tuttavia, con questi metodi, possono essere utilizzati in tanti modi diversi. Non buttateli più via, contribuirete a non inquinare, facendone un utilizzo molto creativo ed innovativo! Scopriamo come.

LEGGI ANCHE: Come pulire gli oggetti in rame, metodo super efficace: bastano solo due ingredienti!

Cartoni della pizza, metodi innovativi per il riutilizzo

Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di avere il dubbio su dove buttare i cartoni. Carta, umido o indifferenziato? Nessuno pensa che possano prendere nuova vita, diventando degli oggetti molto utili per la casa. Si possono trasformare, infatti, in soluzioni adatte a chiunque, adulti, bambini e persino per i nostri amatissimi animali domestici. Online è stato lanciato un sito(clicca qui per visualizzarlo) che spiega come realizzare una lampada, perfettamente funzionante, con i cartoni. Le istruzioni sono molto semplici da seguire e si potrà creare un oggetto di design unico nel suo genere. I cartoni possono poi essere dipinti nel modo in cui si preferisce. Le persone che hanno una certa dimestichezza con i lavori manuali, potranno trasformare i cartoni in delle pratiche e innovative cassettiere. Basterà rimuovere il coperchio superiore e impilare le scatole una sopra all’altra.

come usare cartoni pizza
Scopriamo i tanti modo in cui possono essere usati i cartoni (Fonte Pixabay)

I cartoni possono diventare dei giochi molto carini anche per i più piccoli. Il nostro unico limite è la fantasia! Con un po’ di ingegno si possono trasformare in coloratissimi orologi oppure in puzzle da assemblare. Un’idea che richiede un po’ più di lavoro, invece, consiste nel trasformali in forni solari. Bisognerà rivestire l’interno del cartone con della carta stagnola ed usare dei bastoncini per tenere il coperchio sollevato. Mettendo la scatola al sole i bambini potranno fare tanti esperimenti sul riscaldare i cibi o sciogliere la cioccolata. Infine, per i nostri amici a quattro zampe, i cartoni possono diventare delle piccole cucce dove riposarsi. Sarà sufficiente mettere all’interno una copertina ripiegata o un morbido cuscino, dopo aver tagliato il coperchio superiore.

e.f.

Impostazioni privacy