Iva Zanicchi, lo straordinario “record” di cui non sapete: incredibile retroscena

Un record straordinario per un’artista eccezionale: l’incredibile retroscena che forse non conoscete sulla talentuosa e iconica Iva Zanicchi.

Iva Zanicchi record
Lo straordinario record di Iva Zanicchi: non tutti lo sanno! (fonte getty)

A partire da questa sera la vedremo nelle vesti di opinionista de “L’Isola dei famosi”, amatissimo reality che vede al timone la bellissima Ilary Blasi. Per la splendida showgirl sarà la prima volta alla conduzione del programma, così come per l’iconica cantante sarà la prima volta nelle vesti di opinionista del format. Iva Zanicchi è un’artista straordinaria, un simbolo del panorama musicale, una di quelle voci che hanno fatto e segnato la storia della musica italiana. E non solo. Perché il suo successo non si è limitato ai confini nazionali, basti pensare al fatto che è stata una delle poche e prime artiste italiane ad esibirsi al Madison Square Garden di New York. C’è però un altro record che Iva Zanicchi detiene e che, forse non tutti conoscono: lo straordinario e incredibile retroscena!

Leggi anche: Iva Zanicchi: “Sono scappata via piangendo”, l’emozione incredibile della sua infanzia

Iva Zanicchi, il record di cui forse non sapete: incredibile retroscena

Una voce straordinaria e un talento eccezionale: sono queste le caratteristiche principali di Iva Zanicchi. “Da piccola avevo una voce che faceva paura, potentissima. In chiesa il prete mi diceva: canta piano” ha raccontato l’artista in un’intervista a “La Repubblica” di alcuni anni fa. Lo ha fatto rispondendo ad una domanda in cui le si chiedeva come fosse possibile partire da Ligonchio, dov’è nata, e approdare al festival di Sanremo. “Sanremo era un evento, in paese c’erano due televisori. Pregavo mia madre di accompagnarmi in saletta… Povera donna, era sfinita, con quattro figli” ha raccontato Iva Zanicchi. E, proprio Sanremo, riguarda un record straordinario che la cantante ancora detiene. Di che si tratta? Forse non tutti lo sanno, ma Iva Zanicchi è stata l’artista donna ad aver vinto il maggior numero di volte il celebre festival musicale. La cantante, infatti, ha trionfato nel 1967, 1969 e 1974. Si colloca terza tra gli artisti che hanno vinto il maggior numero di volte, dopo Villa e Modugno ed è l’unica donna sul podio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

Conoscevate questa incredibile curiosità su Iva Zanicchi?

Impostazioni privacy