Roberto Bolle, spunta la foto del passato: avete mai visto il ballerino da giovane?

Spunta la foto del passato del famoso ballerino Roberto Bolle: avete mai visto com’era da giovane? In questo scatto aveva solo 19 anni!

roberto bolle passato
Roberto Bolle: la foto del passato del ballerino (Instagram)

Avete mai visto la foto del passato del celebre ballerino Roberto Bolle? Oggi l’artista ha 46 anni ed è un noto ballerino ma anche conduttore e autore televisivo italiano. Da ormai qualche anno infatti ci fa compagnia il primo dell’anno su Rai 1 con la sua trasmissione ‘Danza con me‘. Nel corso del programma l’ètoile invita tanti ospiti, volti noti della televisione e della musica italiana oltre che ovviamente, ballerini di fama internazionale. Nella sua lunga e brillante carriera ha danzato su innumerevoli palchi, accompagnato da prime ballerine di tutto il mondo. L’artista ama condividere foto di sè con i suoi followers sui social e tra le altre, ha postato anche uno scatto di quando era agli esordi della carriera. L’avete mai visto da giovane?

Leggi anche: Roberto Bolle, l’esperienza che lo ha segnato: “Ero poco più che un bambino”, racconto da brividi

Roberto Bolle, spunta lo scatto del passato: aveva solo 19 anni!

In questo scatto Bolle era all’inizio della sua carriera da étoile e aveva appena 19 anni! Il celebre ballerino è entrato nella scuola dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano a soli 12 anni e da allora il suo percorso è stato sempre in salita. Nel 1990 viene notato da un altro gigante della danza classica, Rudolf Nureyev, che già vide in lui uno straordinario talento. Qualche anno dopo, nel 1996 diventa primo ballerino e da allora inizia a interpretare numerosi balletti sia di danza classica che moderna. Ma l’Italia è solo la prima tappa. Il suo talento e la passione smisurata per la danza lo portano nei teatri di Londra, di Stoccarda, di Berlino, di Vienna e poi anche oltremare. Ha ballato con le più grandi ballerine classiche contemporanee tra cui Carla Fracci, Eleonora Abbagnato e Alessandra Ferri. Sul suo profilo Instagram ama condividere le sue foto con i followers ed ecco che tra queste spunta anche questo scatto in cui era giovanissimo. Lo avreste riconosciuto?

roberto bolle passato
Roberto Bolle: lo scatto del passato (Instagram)

Più volte Roberto Bolle ha parlato dei tanti sacrifici e del duro allenamento che questo mestiere comporta: si allena dalle 7 alle 8 ore al giorno, anche quando è in vacanza e al mare! E tutto, per amore della danza.

L.M.

 

 

Impostazioni privacy