WhatsApp, finalmente è possibile ascoltare i messaggi vocali senza spunte blu

Era una novità attesissima dagli utenti, una sorta di “problema” per cui molti chiedevano soluzione: finalmente è possibile ascoltare i messaggi vocali su WhatsApp senza che compaiano le spunte blu di conferma

whatsapp messaggi vocali
Ascoltare i messaggi vocali di WhatsApp senza che compaiano le spunte blu: adesso sarebbe possibile! (fonte pixabey)

Una novità che mira a tutelare, ovviamente, la privacy degli utenti dell’applicazione e che era molto attesa e richiesta. Fino a poco tempo fa, infatti, avevamo la possibilità di nascondere il nostro ultimo accesso. Così come la conferma di aver letto o meno un messaggio. Era sufficiente disattivare la conferma di lettura tra le impostazioni dell’app. Questo, però, non era una soluzione valida per quanto riguarda i messaggi vocali: la spunta blu, infatti, compariva in automatico al momento dell’ascolto degli audio, sebbene avessimo disattivato la conferma lettura. Un “problema” che infastidiva molti utilizzatori di WhatsApp e che, finalmente, sembra essere stato risolto dagli sviluppatori: ora sarebbe possibile ascoltare i messaggi vocali senza che compaiano le spunte blu di conferma. Vediamo nel dettaglio la novità.

Leggi anche: WhatsApp, i messaggi vocali si trasformano: la versione “speed” in fase di test

WhatsApp, addio spunte blu all’ascolto dei messaggi vocali

Come riportato da Fanpage, la novità sarebbe stata molto apprezzata e sicuramente tornerà utile a tutelare ulteriormente la nostra privacy. Nessun procedimento complicato alla base della nuova opzione, la modalità sarebbe sempre la stessa: disattivare le conferme di letture. Questa volta, però, l’opzione abbraccerà anche i messaggi vocali. Se attiviamo l’impostazione, dunque, quando riceveremo un messaggio vocale e lo ascolteremo, le spunte blu non compariranno e questo impedirà al mittente di sapere se abbiamo effettivamente sentito l’audio. Al contempo, ovviamente, sarà impossibile stabilire a che ora è avvenuto l’ascolto e, di conseguenza, ci siamo collegati l’ultima volta a WhatsApp. Lo stesso, però, accadrà a noi: avendo disabilitato la conferma, non saremmo in grado di apprendere le informazioni riguardo all’effettiva riproduzione e lettura dei messaggi che invieremo agli altri.

Seguiteci anche su facebook: qui

WhatsApp
Una novità davvero molto apprezzata (fonte pixabey)

Se, invece, decidiamo di abilitare la conferma di lettura, da questo momento saremmo in grado di verificare anche l’orario preciso di riproduzione. Un perfezionamento davvero attesissimo che, finalmente, si sarebbe concretizzato.

Impostazioni privacy