Avete mai provato a condire l’insalata con questo ingrediente? Sarà molto più gustosa!

Avete mai provato a condire l’insalata in questo modo? Sarà molto più gustosa, ecco come ottenere un ottimo contorno con pochi ingredienti.

Insalata ingrediente
Avete mai provato a condire l’insalata così? Basterà aggiungere questo ingrediente per renderla molto più gustosa, ecco di cosa si tratta (Fonte foto: Pixabay)

L’insalata è senza dubbio il contorno che più di tutti ritroviamo spesso sulle nostre tavole. Si tratta, infatti, di una pietanza sana, genuina e soprattutto facile e veloce da preparare, l’ideale per quando non si è avuto il tempo di cucinare qualcosa da accompagnare a un secondo piatto qualsiasi. Molti la adorano, e sarebbero anche capaci di mangiarla senza condimento. Per altri, invece, è impossibile non condirla in maniera ‘saporita’. Del resto, i modi possibili di preparare un’insalata sono davvero infiniti! Questo alimento, infatti, può essere accompagato davvero con tutto, dalla carne al pesce, passando per i formaggi, la frutta e altre verdure. E’ possibile, ad esempio, mischiare le foglie di insalata in una ciotola con le mele, i finocchi, i pomodori, le carote, le cipolle, ma anche con il petto di pollo o il pesce spada.

Insomma, con l’insalata ci si può davvero sbizzarrire e magari fare delle preparazioni ‘svuotafrigo‘. Ma c’è un ingrediente che forse non immaginereste mai, che si sposa perfettamente con l’insalata e rappresenta un ottimo condimento: ecco di cosa si tratta.

Insalata, avete mai provato a condirla così? Ecco l’ingrediente che la renderà molto più gustosa!

L’insalata, lo abbiamo più volte ripetuto, è certamente un alimento che si può abbinare con tantissimi ingredienti. I condimenti, di solito, sono olio e sale e, per chi vuole, anche il limone o l’aceto. Ma sapete che c’è un ingrediente magro e gustoso che condisce perfettamente la vostra insalata? Stiamo parlando dello yogurt greco. Lo avreste mai imamginato? Provate ad acquistare un vasetto di yogurt bianco greco e mettetelo in frigo. Quando volete preparare l’insalata, non dovrete fare altro che lavarla e tagliarla come preferite, e poi condirla con sale, un filino d’olio e versarci dentro infine il vostro vasetto di yogurt. Il risultato sarà simile a quello di una maionese, con la differenza che lo yogurt greco è sicuramente più salutare. Questo condimento darà al vostro semplice piatto di insalata un gusto originale e irresistibile!

Impostazioni privacy