Straccetti di pollo, non li hai mai provati così: ideali per una cena veloce e irresistibili!

Straccetti di pollo, non li hai mai provati così: ideali per una cena veloce e irresistibili, ecco come si preparano passo per passo. 

Straccetti di pollo facili veloci
Straccetti di pollo, non li hai mai fatti così: la ricetta facile, veloce e irresistibile

Chi di noi non ha mai mangiato degli straccetti di pollo? Si tratta di un modo originale e gustoso di preparare il classico petto di pollo, un’alternativa molto piacevole che solitamente incontra il gusto di grandi e piccoli. Alcuni li preparano all’insalata, altri con i pomodorini, altri ancora li impanano formando delle piccole crocchette. Insomma, ci si può davvero divertire con il petto di pollo tagliato a straccetti e le preparazioni possibili sono tantissime. La ricetta che stiamo per proporvi, però, è incredibilmente originale e molto probabilmente non l’avete mai provata. E’ facile e veloce, ideale anche per una cena dell’ultimo minuto, quando non c’è molto tempo per stare ai fornelli: siete curiosi di scoprire ogni dettaglio? Beh, siete nel posto giusto!

Straccetti di pollo, non li hai mai mangiati così: facili, veloci e irresistibili!

Gli straccetti di pollo sono un’ottima alternativa per una cena veloce o per un pranzo in compagnia. Sfiziosi, facili da preparare e soprattutto gustosi, rappresentano un secondo piatto o anche una portata unica. La ricetta che stiamo per proporvi è molto originale e ha un sapore un po’ agrodolce, che siamo certi vi conquisterà. Ecco gli ingredienti che vi servono per prepararla:

  • Straccetti di petto di pollo
  • Limone
  • Rosmarino
  • Miele
  • Olio
  • Burro
  • Farina
  • Vino bianco
  • Sale
  • Cipolla

Per prima cosa infarinate i vostri straccetti di pollo, rigirandoli in una ciotola con la farina che avete scelto (potrete tranquillamente usarne anche una senza glutine). Intanto fate soffriggere in una casseruola la cipolla tagliate sottile con un po’ di olio e burro (anche lo scalogno va benissimo). Quando la cipolla sarà imbiondita, aggiungete gli straccetti infarinati e fateli rosolare su tutti i lati, sfumandoli poi con mezzo bicchiere di vino bianco. Quando questo sarà evaporato, aggiungete la buccia grattugiata e il succo di un limone, un cucchiaio di miele e del rosmarino, continuando a mescolare. Fate cuocere i vostri straccetti ancora per qualche minuto, in modo da farli insaporire con i vari ingredienti che avete aggiunto e poi serviteli. Saranno irresistibili!

Impostazioni privacy