Come far mangiare le carote ai bambini: provate questa versione gustosissima

Le carote sono un alimento importante che apportano nutrienti fondamentali: come farle mangiare ai bambini, provate questa versione gustosissima!

Carote bambini
Come far mangiare le carote ai bambini: provate questa versione! (fonte pixabey)

Sono un alimento molto importante che apporta una grande quantità di nutrienti, eppure spesso i bambini non le gradiscono. Che siano al forno, bollite, all’insalata o mangiate semplicemente a crudo. Parliamo delle carote, alleate della dieta e della salute, ma non sempre apprezzate. Esiste però un modo di prepararle che convincerà anche i più piccoli ad assaggiarle e che li conquisterà! Provate la nostra ricetta, una versione gustosissima che vi ruberà poco tempo e per cui occorreranno pochi ingredienti. Scopriamo insieme come far mangiare le carote ai bambini! Ecco la lista degli ingredienti:

  • 3 o 4 patate;
  • 250 grammi di carote;
  • 20 grammi di burro;
  • Sale e pepe q.b.

Vi serviranno anche una padella e un frullino ad immersione o, in alternativa, uno schiacciapatate!

Leggi anche: Frittata, così non l’avete mai mangiata: imbottitela con questo ingrediente, tutta un’altra storia!

Carote, come farle mangiare ai bambini: la versione “purè”

Iniziamo con il mettere in una padella un filo d’olio in cui potremo far rosolare un po’ di pancetta tritata per accentuare il sapore. Laviamo e tagliamo le nostre patate e carote e mettiamole in padella. Aggiungiamo un altro po’ dolio e dell’acqua tiepida, lasciando cuocere a fuoco lento. Se l’acqua dovesse assorbirsi prima della cottura potrete aggiungerne dell’altra. Aspettiamo che entrambi gli ingredienti siano morbidi e cotti e procediamo con il frullino per trasformarli in una crema. Potete utilizzare anche uno schiacciapatate o un frullatore. A questo punto aggiungiamo sale e pepe nelle quantità che preferite e, se volete, anche qualche spezia che è di vostro gusto. A questo punto versiamo il burro e facciamo fondere mescolando costantemente. Potrete servire il vostro purè come contorno o, in alternativa, aggiungere dei crostini così da trasformarli in una vellutata. La presenza delle patate stempererà un po’ il sapore deciso delle carote e i vostri bambini ne andranno matti!

Seguiteci anche su facebook: qui

Carote purè
La versione “purè” farà impazzire i vostri piccoli! (fonte pixabey)

La stessa ricetta può essere utilizzata anche per alcune verdure che potrebbero non piacere ai piccoli!

Impostazioni privacy