Frittata, così non l’avete mai mangiata: imbottitela con questo ingrediente, tutta un’altra storia!

La frittata di uova è un piatto molto comune e amatissimo sia dai bambini che dagli adulti: così non l’avete mai mangiata, imbottitela con questo ingrediente e sarà tutta un’altra storia!

Frittata ingrediente
Imbottite la frittata con questo ingrediente: il sapore sarà tutta un’altra storia! (fonte pixabey)

La frittata è un piatto comune e velocissimo da preparare, che apporta anche notevoli nutrienti ed è amato fa grandi e piccini: così non l’avete mai mangiata, imbottitela con questo ingrediente! L’alternativa che vi proponiamo oggi prevede l’aggiunta di un ingrediente che la renderà ancora più gustosa e saporita, tutta un’altra storia! Soprattutto, questa versione sarà amatissima dai vostri bambini che non ne potranno più fare a meno. Vi serviranno:

  • 3 uova;
  • Parmigiano;
  • Sale e pepe qb.
  • Una patata.

La nostra imbottitura prevede, infatti, l’aggiunta di patatine. Che siano fritte o cotte al forno, renderanno la vostra frittata davvero straordinaria! Andiamo a scoprire come prepararla.

Leggi anche: Pasta tonno e limone: il primo piatto super gustoso e rapidissimo da preparare

Frittata, con questo ingrediente tutto un altro sapore

Come prima cosa scegliete se preferite cuocere le patate al forno o friggerle in padella. Ne bastano davvero una manciata, sarà sufficiente una sola patata. A questo punto procediamo a sbattere l’uovo e aggiungere parmigiano, sale e pepe nelle quantità che preferite. Mettiamo quindi a riscaldare una padella antiaderente su cui potremmo stendere un sottile filo d’olio. Versiamo l’impasto per la frittata e attendiamo che un lato si dorato. Facendo attenzione a non romperla, capovolgiamola e, a questo punto, versiamo sulla frittata le nostre patate. Attendiamo che anche l’altro lato sia dorato e ripieghiamo, formando una sorta di piadina. Possiamo lasciarla sul fuoco qualche altro minuto così che si insaporisca. Ovviamente, potrete aggiungere, oltre alle patate, anche dei pezzetti di provola o del prosciutto, se di vostro gusto. La vostra frittata imbottita è pronta e il sapore vi lascerà davvero senza parole!

Seguiteci anche su facebook: qui

Patate
Imbottite con delle patate o, in alternativa, con zucchine, melenzane, formaggio, la lista è davvero piena di possibilità! (fonte pixabey)

Se siete alla ricerca di un’alternativa più salutare, al posto delle patate potrete scegliere di usare zucchine grigliate, formaggio magro o qualsiasi altro ingrediente sia di vostro gradimento

Impostazioni privacy