“Carosello Carosone”, trama e cast del film in onda stasera: l’omaggio al celebre musicista

Andrà in onda questa sera, 18 Marzo, il film per la tv “Carosello Carosone”: trama e cast dell’omaggio al celebre musicista

Carosello Carosone trama
Questa sera, 18 Marzo, andrà in onda il film “Carosello Carosone”: trama e cast (fonte Instagram)

Andrà in onda questa sera su Rai 1 “Carosello Carosone”: trama e cast del film in omaggio al celebre musicista. Una ricostruzione della vita e della carriera di un’artista simbolo di un’epoca, di un autore di brani iconici ed indelebili, come “Tu vuò fa l’americano”. Un film che è stato curato in ogni dettaglio con precisione e maestria, dalle ambientazioni ai costumi e, soprattutto, per il piano musicale, quello più importante. Un progetto impegnativo, di grange impatto, soprattutto visto il personaggio su cui è basato. Andiamo a scoprire quali sono i talentuosi interpreti che vedremo sul piccolo schermo in questo viaggio indietro nel tempo.

Leggi anche: Isola dei Famosi, incredibile novità: accadrà stasera, il momento attesissimo

“Carosello Carosone”: il cast del film

L’appuntamento è questa sera, 18 Marzo, su Rai 1. Ad interpretare il protagonista, Carosone, troviamo l’affascinante e talentuoso Eduardo Scarpetta. Al giovane attore, che molti ricorderanno ne “L’Amica Geniale”, si affiancheranno altri interpreti dalle doti straordinarie. Troveremo Vincenzo Nemolato, la splendida e giovanissima Ludovica Martino, Nicolò Pasetti. Ancora, saranno presenti anche Davide Lorino, Marianna Fontana, Flavio Furno e Tony Laudadio. Tutto il cast contribuirà a ricreare le atmosfere dell’epoca e a “riportare in vita” Renato Carosone, un artista straordinario e indimenticabile. Un vero e proprio genio della musicalità, capace di imprimere nei suoi brani tutte le influenze e le correnti stilistiche con cui è venuto a contatto nel corso dei suoi svariati viaggi. Siamo certi che il talentuoso Eduardo Scarpetta saprà regalare una performance davvero eccezionale e che condurrà il pubblico in questo strabiliante tuffo nel passato con eleganza e trasporto. Di seguito troverete il trailer del film condiviso dal profilo social ufficiale di Rai 1.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Ai telespettatori non rimane che attendere questa sera e sintonizzarsi su Rai 1. “Carosello Carosone” andrà in onda in prima serata subito dopo il consueto appuntamento con “I Soliti Ignoti”.

Impostazioni privacy