Home Attualità Coronavirus, la sperimentazione americana conferma: vaccino AstraZeneca efficace e sicuro

Coronavirus, la sperimentazione americana conferma: vaccino AstraZeneca efficace e sicuro

137
0

I risultati della sperimentazione americana del vaccino AstraZeneca contro il Coronavirus confermano: efficace e sicuro, i dettagli

sperimentazione americana astrazeneca
La sperimentazione americana conferma: vaccino AstraZeneca contro il Coronavirus sicuro ed efficace (fonte pixabey)

Le ultime settimane sono state particolarmente intense per quanto riguarda la campagna vaccinale. La sospensione temporanea della somministrazione del vaccino AstraZeneca non solo nel nostro paese, ma anche in diversi altri d’Europa, ha messo in allarme i cittadini, preoccupati per le possibili reazioni collaterali. A rassicurare in merito alla sicurezza e ai benefici è intervenuto l’Ema, dopo un’analisi, in conferenza stampa. Si è quindi ripartiti e anche il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha affermato che non ci sono dubbi in merito al fatto che si sottoporrà alla vaccinazione con AstraZeneca. Nelle ultime ore arriva un ulteriore risultato incoraggiante: dalla sperimentazione americana dell’AstraZeneca confermata la sua efficacia e sicurezza, andiamo a vedere nel dettaglio.

Leggi anche: Coronavirus, il Premier Draghi chiarisce: “Farò il vaccino AstraZeneca”

AstraZeneca, il risultato della sperimentazione americana

Secondo quanto riportato da SkyTg24, i risultati dello attesterebbero un’efficacia del 79% per quanto riguarda i positivi sintomatici. Percentuale che sale fino al 100% per l’ambito prevenzione e nell’evitare che altri soggetti potessero ammalarsi. Ancora, pare non siano state riscontrate evidenze in merito a possibili coaguli del sangue. La sperimentazione ha coinvolto circa trentaduemila volontari e i risultati appaiono incoraggianti e positivi. Ricordiamo che in Italia abbiamo assistito ad un ritardo nella campagna vaccinale proprio a causa della momentanea sospensione dell’AstraZeneca, ma l’obbiettivo resta quello di vaccinare la popolazione entro l’estate. Per tale motivo, ogni arma a disposizione dei cittadini per fronteggiare l’epidemia è fondamentale e importante. Proprio ieri, il Governatore della regione Lazio ha annunciato anche un accordo per la sperimentazione scientifica dello Sputnik, il vaccino russo, allo Spallanzani. Intanto, in Italia si attendono per Aprile le prime dosi di Johnson&Johnson.

Seguiteci anche su facebook: qui

vaccino
La sperimentazione americana conferma l’efficacia al 100% nella prevenzione del contagio (fonte pixabey)

Risultati importanti che potranno rassicurare i cittadini in merito al vaccino AstraZeneca. Ricordiamo che alla Commissione Europea si lavora anche al passaporto vaccinale, che dovrebbe consentire di riprendere a viaggiare in modo sicuro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here