Domenico Centamore, non solo attore: sapete che altro lavoro fa? Retroscena incredibile

Domenico Centamore, bravissimo e simpaticissimo attore siciliano, protagonista in queste sere sulla Rai con la fiction Màkari, fa anche un altro lavoro: scopriamo quale.

Domenico Centamore attore
L’attore Domenico Centamore svolge anche un’altra professione (Instagram)

Nato in Sicilia, più precisamente a Scordia, in provincia di Catania, Domenico Centamore si è affermato come uno degli attori più bravi della sua generazione. È noto al grande pubblico soprattutto per i suoi ruoli da “caratterista“. Si tratta di personaggi secondari particolari ed eccentrici, con una personalità ben delineata.

Domenico, varie volte, ha affermato di essere ben felice di interpretare ruoli del genere. Nonostante non interpreti mai un personaggio principale, si dice molto lieto di prestarsi “al servizio della narrazione“, dimostrando così la sua grandissima professionalità.

LEGGI ANCHE > > > Claudio Gioè, il ricordo degli “esordi”: come si è avvicinato alla carriera di attore

Domenico Centamore, il mestiere d’attore non è l’unico

Domenico Centamore altro lavoro
Domenico Centamore svolge anche un’altra pressione oltre a quella d’attore (Instagram)

Nel corso della sua ventennale carriera, gli esordi risalgono al 2000 nel film “I cento passi“, Domenico Centamore ha saputo mettere in risalto tutte le sue grandi qualità d’attore. Ha recitato in molti film e serie tv ambientate nella sua Sicilia, terra a cui è ancora molto legato e che ama profondamente.

La carriera d’attore, infatti, gli ha permesso di raccontare la regione in cui è nato e cresciuto e dove risiede attualmente. Tra i suoi più grandi successi ricordiamo la partecipazione al film “Il Divo” e l’interpretazione di Giovanni Brusca ne “Il Capo dei Capi” al fianco di Claudio Gioè.

Ed è proprio con Claudio Gioè che Domenico ritorna in prima serata con una fiction Rai, Màkari, ispirata ai romanzi di Gaetano Savatteri. Nonostante gli impegni sul set siano numero, specialmente negli ultimi anni, l’attore siciliano trova ancora il tempo per dedicarsi all’attività di famiglia nella sua città natale: Scordia.

LEGGI ANCHE > > > Luca Zingaretti: ‘curiosa abitudine’ che non tutti conoscono 

Domenico, infatti, gestisce una cartolibreria: “Fino ad ora questo è il mio punto di riferimento, il posto in cui stacco e mi rilasso dopo essere stato fuori e aver recitato”. Un lavoro che occupa un posto speciale nel cuore di Centamore, essendo cresciuto in questa attività.

“Negli ultimi anni ho lavorato tanto e quindi mi sono dedicato meno alla mia attività di cartolibrario”, afferma con un pizzico di rammarico. “Sinceramente non so come andrà ma io mi auguro di riuscire sempre a fare entrambe le cose“. Un lavoro sicuramente molto nobile che ci auguriamo porterà ancora avanti per tanti anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Domenico Centamore (@domenicocenta)

E voi eravate a conoscenza del doppio lavoro del simpatico attore siciliano?

e.f.

Impostazioni privacy