Coronavirus, il Ministro Franco: “Normalità verso maggio-giugno”, novità sulle restrizioni dopo Pasqua

Il Ministro dell’economia Franco ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alle restrizioni che saranno messe in atto dopo Pasqua, legate al Coronavirus.

Coronavirus restrizioni dopo Pasqua
Coronavirus: quali saranno le restrizioni dopo Pasqua (Pixabay)

L’emergenza legata alla pandemia del Covid-19 continua ancora in Italia. Nelle ultime settimane sono arrivati i nuovi stop per cercare di limitare la diffusione del virus. Molte regioni hanno cambiato colore, passando tutte tra la zona arancione e rossa.

In occasione delle imminenti festività pasquali, il Governo ha deciso di intensificare i controlli e di irrigidire le restrizioni per contrastare il diffondersi dei contagi. Tuttavia, secondo il Ministro dell’Economia Franco, dopo Pasqua potremmo avere delle misure più morbide.

LEGGI ANCHE > > > Covid, multe salate per i viaggi all’estero: dove saranno applicate le nuove misure

Coronavirus, quali saranno le restrizioni dopo Pasqua

Covid misure restrittive
Il Ministro Franco ha espresso un parere sulle restrizioni dopo Pasqua (Pixabay)

Il Coronavirus resta il problema più grande che dobbiamo affrontare in questi mesi: le restrizioni, però, potrebbero essere modificate dopo Pasqua. Le misure di sostegno all’economia, invece, saranno eliminate gradualmente verso la fine dell’anno.

“Il Paese è ancora sotto strette restrizioni alla mobilità ma crediamo che dopo Pasqua la situazione migliorerà gradualmente e tornerà alla normalità verso maggio e giugno” afferma Daniele Franco, Ministro dell’Economia in un recente intervento. “Per la disponibilità dei vaccini da una parte e per il fatto che la stagione più calda aiuterà”. Queste sono le motivazioni che lo inducono maggiormente ad essere ottimista.

LEGGI ANCHE > > > Covid, l’importante annuncio del ministro Speranza: accadrà dopo il 6 aprile

Franco ha poi confermato che verso la fine di questo 2021, saranno progressivamente eliminate le misure di sostegno all’economia, tornando così di fatto ad una situazione di normalità. “Nelle prossime settimane saranno introdotte ulteriori misure”, conclude in seguito il Ministro annunciando nuovi aiuti.

Franco, inoltre, ha specificato che stanno lavorando affinché possano inviare il piano del Recovery Plan entro la fine di aprile. “L’Italia ha un problema di produttività di lunga data. La priorità per noi in questo momento è sconfiggere il Covid”, afferma il Ministro.

Franco pone anche quali sono gli altri obiettivi del Governo: “Aumentare la nostra crescita potenziale, abbiamo bisogno di più investimenti, produttività, occupazione” “Useremo i fondi europei e le nostre risorse nazionali per affrontare queste debolezze”, conclude infine il Ministro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ministero dell’Economia (@mef_gov)

e.f.

Impostazioni privacy