Come realizzare dei sali da bagno: perfetti per un momento di puro relax

Se vi è capitato di ammirare le magnifiche confezioni dai mille colori e profumo esposte in profumeria e desiderare di potervi regalare momento di puro relax come nei migliori film, siete nel posto giusto: come realizzare dei sali da bagno, il metodo semplicissimo

sali da bagno realizzare
Come realizzare dei sali da bagno fai da te (fonte pixabey)

Ammettiamolo, quante volte ci è capitato di ritrovarci ad ammirare splendide e profumatissime confezioni in profumeria o ad osservare magiche scene di celebri film in cui i protagonisti si regalano un momento di puro relax nella vasca da bagno? Se anche voi desiderate regalarvi qualche istante di spensieratezza per liberare la mente e rilassarvi, siete nel posto giusto. Oggi scopriremo come realizzare dei sali da bagno con pochi e semplici ingredienti, pensati appositamente per le nostre necessità. I prodotti che andremo ad utilizzare sono i seguenti:

  • 4 tazze di sale marino (meglio grezzo);
  • Colorante per alimenti delle tinte che preferite;
  • Glicerina, da acquistare in farmacia o erboristeria (va bene sia liquida che solida)
  • Oli essenziali.

Vi servirà anche una bustina che potrete sigillare, come quelle per gli alimenti. Mettiamoci all’opera!

Leggi anche: Come creare il nostro profumo personale: metodo fai da te semplicissimo

Come realizzare dei sali da bagno: la versione fai da te

Come prima cosa versiamo il sale in un recipiente e aggiungiamo il colorante che abbiamo scelto. Per ottenere tinte particolari potremo mischiarne di diverse tonalità. Non esagerate, basteranno poche gocce, 6, al massimo 7. A questo punto versiamo la glicerina, che serve non solo a lucidare i nostri sali ma anche a rendere la nostra pelle morbidissima. Occorre a questo punto spostare i sali in un altro recipiente e lasciarli asciugare per bene, un’intera notte, avendo cura di girarli di tanto in tanto. Il mattino seguente potremo aggiungere gli oli essenziali che abbiamo scelto: potrete usarne uno o diversi, realizzando la vostra profumazione personale. Anche in questo caso è molto importante non esagerare: solo3 o 4 gocce. Potrete scegliere l’olio in base al risultato che volete ottenere. Se volete rilassarvi sceglierete la lavanda, per purificare la pelle il tea-tree oil e così via. A questo punto versiamo i nostri sali nella busta e sigilliamo, lasciandola chiusa per un paio di giorni. Trascorso il tempo, dividiamo i sali in boccette di vetro o sacchetti che potremo utilizzare singolarmente per i nostri bagni!

Seguiteci anche su facebook: qui

sali
I vostri sali saranno davvero straordinari! (fonte pixabey)

Pochissimi ingredienti, ma un risultato degno delle migliori profumerie!

Impostazioni privacy