Nancy Brilli, il racconto della malattia: “Mi piegavo dal dolore”

Il racconto della malattia della famosa attrice Nancy Brilli. “Mi piegavo dal dolore”, le parole sono impressionanti.

Brilli Nancy malattia
Nancy Brilli (Getty Images)

Una delle attrici italiane più famose ha raccontato della sua malattia, comune a molte donne, ma di cui purtroppo si parla ancora troppo poco. Si tratta di Nancy Brilli, uno dei volti più amati della televisione e del cinema italiani. Tutti la ricorderanno in celebri pellicole come Commesse, Femmine contro maschi e Sapore di te! Ma pochi conoscono la malattia di Nancy Brilli, di cui soffrono moltissime donne, ma che spesso viene sottovalutata. Come riportato da Le Iene, la Brilli ha dichiarato: “Mi piagavo dal dolore”. Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE>>> Harrison Ford amaro, “Nessuno le aveva diagnosticato la malattia”

La malattia e il dolore di Nancy Brilli

malattia Nancy Brilli
Nancy Brilli (Getty Images)

Nancy Brilli, di origini ucraine ma nata a Roma nel 1964, è una delle attrici più amate ed apprezzate della televisione italiana, vincitrice del David di Donatello nel 1990. L’attrice romana, nota per aver recitato nella storica serie tv Commesse, ha parlato della sua malattia che, come riportato da Le Iene, la faceva piegare dal dolore. Ecco che cosa è successo.

LEGGI ANCHE>>> Valeria Graci sulla malattia del passato: “L’ho scoperto per caso”. Il racconto

Nancy Brilli ha raccontato di aver sofferto di endometriosi, un disturbo che colpisce moltissime donne in età fertile ma che viene ancora sottovalutato. Secondo quanto riportato da Le Iene, l’attrice ha raccontato della sua personale esperienza con la malattia. “Mi davano dell’esagerata”, riportano Le Iene. La Brilli ha parlato della malattia in occasione della giornata mondiale per la sensibilizzazione sull’endometriosi.

Carriera e vita privata dell’attrice

La Brilli, dopo l’esordio televisivo nel film Claretta, ha recitato con attori del calibro di Enrico Montesano, Gigi Proietti, Stefania Sandrelli e tanti altri. In tv è nota soprattutto per aver recitato nelle serie tv di successo Commesse e Il bello delle donne.

Nancy è stata legata sentimentalmente al collega Massimo Ghini, conosciuto sul set del film Due fratelli. Negli anni ’90, la Brilli è stata legata al celebre cantante Ivano Fossati. Dopo una relazione di ben 15 anni con Roy De Vita, di professione chirurgo estetico, Nancy Brilli ha avuto un figlio, di nome Francesco, dall’ormai ex marito, il regista Luca Manfredi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

Eravate a conoscenza del racconto della malattia del passato della celebre attrice Nancy Brilli?

Impostazioni privacy