Ricky Tognazzi e Simona Izzo: “Mi arresi”, incredibile retroscena

C’è un incredibile retroscena su una delle coppie più famose in Italia: stiamo parlando dei due attori Ricky Tognazzi e Simona Izzo!

Simona Izzo retroscena
Il retroscena che nessuno immaginerebbe su Simona Izzo (Getty Images)

Simona Izzo e Ricky Tognazzi, una delle coppie più longeve del cinema italiano. I due sono partner non solo nella vita privata, ma anche sul lavoro. La coppia, infatti, ha collaborato a tantissime produzioni insieme, dirigendo anche la direzione artistica del Festival del cinema a Sabaudia.

Simona Izzo, oggi, domenica 28 dicembre, sarà presente nell’ultima puntata del talk show “Live – Non è la D’Urso“, in qualità di ospite. L’attrice è molto apprezzata per la sua simpatia e spontaneità e, insieme a Ricky, forma una coppia davvero “scoppiettante“. Tuttavia, le cose sarebbero potute andare molto diversamente fra i due, scopriamo il perchè.

LEGGI ANCHE > > > Ricky Tognazzi: “Non lo salutò per un anno” il retroscena sull’amatissimo padre

Il retroscena su Simona Izzo e il marito Ricky

Simona Izzo retroscena
Ricky e Simona: il retroscena inaspettato (Getty Images)

Ricky e Simona Izzo sono una coppia da ormai 30 anni: un retroscena inaspettato, però, avrebbe potuto cambiare radicalmente le sorti della coppia. I due avevano alle spalle già diverse relazioni e un matrimonio terminato col divorzio. Entrambi hanno avuto figli dalle precedenti relazioni: Simona con il cantautore Antonello Venditti, Ricky con Flavia Toso.

La Izzo, inoltre, prima di sposarsi con Tognazzi, usciva da una lunghissima storia d’amore col famoso conduttore Maurizio Costanzo. Nonostante la relazione tra Simona e Ricky fosse già molto solida, il matrimonio non è arrivato subito, anzi: c’era la concreta possibilità che non venisse mai celebrato.

LEGGI ANCHE > > > Ricky Tognazzi, conoscete la figlia: chi è e cosa fa?

Le reticenze sono da addurre, però, a Tognazzi, non a Simona. “Sono un figlio dei fiori“, ha dichiarato in un’intervista al Corriere della Sera Ricky. L’attore, a quanto pare, non si sarebbe sentito pronto per un passo così importante nella sua vita. Non aveva sposato, infatti, nemmeno la madre di sua figlia.

Alla fine, dopo la grande insistenza di Simona, ha deciso di sposarsi. “Le chiesi: perché dobbiamo sposarci? La sua risposta fu solenne: per educazione, e su questo mi sono arreso”. Un lieto fine, quindi, che ci ha regalato una coppia d’artisti davvero fantastica e genuina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona izzo (@simonettaizzo)

e.f.

Impostazioni privacy