L’altro 11 settembre, la storia che sconvolse la Libia e il film

“13 Hours” è un film sicuramente di grande impatto. Sicuramente c’è molto da dire di questa pellicola che racconta la vera storia de  “l’altro 11 settembre”.

13 Hours
“13 Hours” il film su “l’altro 11 Settembre” (fonte screenshot video)

Quando si parla di questa data si pensa ovviamente al 2001 quando furono compiuti quattro attacchi terroristici contro obiettivi militari e civili degli Stati Uniti d’America. Si scoprì che il tutto era stato organizzato dai terroristi di Al Qaida portando alla morte di ben 2977 persone e anche al ferimento di oltre 6mila altre. Un fatto che ha portato a moltissimi film, opere per il ricordo di quei terribili momenti.

Il film racconta l’altro 11 settembre quello di 11 anni dopo dove accadde qualcosa di incredibile. Un gruppo di militari islamici infatti attaccò il consolato a Bengasi in Libia. Fu direttamente l’allora Presidente degli Stati Uniti d’America Obama che specificò: “Una violenza senza senso”. Un dolore davvero incredibile che gettò nuovamente il mondo nel terrore.

LEGGI ANCHE >>> Perché Whatsapp consuma i giga?

“13 Hours” il film su “l’altro 11 Settembre”

13 Hours
Una scena dal film in onda stasera (fonte screenshot video)

L’altro 11 settembre viene raccontato da 13 Hours in onda stasera su Rete 4 dalle 21.20 racconta l’altro 11 settembre quello dove perse la vita Chris Stevens, l’ambasciatore americano in Libia. Morì nei pressi del consolato insieme all’agente dei servizi segreti Sean Smith e a due marines. L’attacco fu sferrato di notte da un gruppo di manifestanti.

Alla base dell’attacco terroristico c’era un film considerato blasfemo sulla vita di Maometto, il profeta. Colpa dell’ambasciata, secondo loro, era quello che era stato prodotto in America. La Cnn attribuì il tutto ad Al Qaeda citando dei funzionari americani. Tutto era stato studiato dalla pianificazione all’attentato. Nonostante questo l’amministrazione rimase molto cauta senza andare a citare la rete terroristica, parlando di “attacco chiaramente complesso”.

Il film

E del film 13 Hours cosa si sa? La pellicola del 2016 è stata diretta da Michael Bay, il regista noto per la trilogia di Transformers e in grado di colpire il pubblico grazie a delle intuizioni ben al di sopra della norma. Nel cast del film troviamo invece James Badge Dale, John Krasinski, Max Martini, Dominic Fumusa, pablo Schreiber, David Denman, Matthew Letscher, Toby Stephens, David Costabile e David Giuntoli. Di seguito il trailer

Impostazioni privacy