Napoli, grave perdita: tifosi disperati | Che succede?

Grave perdita per il Napoli con i tifosi disperati. Ma cosa sta accadendo? Nelle prossime settimane potrebbe arrivare l’ennesimo ridimensionamento.

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz (Getty Images)

In azzurro si sono vissuti anni importanti di recente, ma la sensazione è che qualcosa stia cambiando, in peggio. Da seconda potenza del calcio italiano, dietro solo alla Juventus schiacciatutto di Conte e Allegri, la squadra campana al momento rimane un’eterna incompiuta e con tante operazioni di mercato in uscita che potrebbero anche sorprendere.

LEGGI ANCHE >>> Addio Buffon

Questo perché nelle prossime settimane si potrebbe riaccendere il calciomercato con la sensazione che i pezzi pregiati siano pronti, valigia in mano, a scappare dal progetto che stenta decollare. Tutto sembra essere terminato con l’addio di Maurizio Sarri che ha portato prima alla fallimentare gestione di Carlo Ancelotti e poi a quella incerta di Gennaro Ivan Gattuso. Cosa accadrà ora?

Calciomercato Napoli, cessione vicina per Fabian Ruiz

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz (Getty Images)

Il calciomercato del Napoli è pronto a subire uno scossone. La squadra campana infatti sembra pronta a perdere uno dei suoi interpreti maggiormente importanti a livello internazionale. Secondo quanto riportato da SportMediaset infatti l’Atletico Madrid sarebbe pronto a riportare in Spagna Fabian Ruiz, centrocampista di grande qualità ma anche di sostanza pescato un paio di stagioni fa dal Betis Siviglia grazie al pagamento della clausola rescissoria.

LEGGI ANCHE >>> Addio a Dybala e Bentancur

I Colchoneros sembrano pronti a sborsare 50 milioni di euro, una cifra che farebbe tentennare tutte le certezze del Napoli. Attenzione però perché sul calciatore ci sono anche Barcellona e Real Madrid, senza dimenticare la Juventus che in secondo piano studia la situazione. Il calciatore piace molto a Fabio Paratici che rivede in lui la fisicità e la tecnica di Paul Pogba cosa che è mancata in questa stagione complicata alla Juventus di Andrea Pirlo.

Chi lo sostituirà?

Il nome tra i papabili più possibile per prendere il suo posto è quello di Mattia Zaccagni. Il centrocampista italiano è esploso tardi, ma in questa stagione di Serie A con l’Hellas Verona ha dimostrato di poter spostare gli equilibri. Sicuramente sarebbe un bel colpo, anche se forse passerebbe in sordina a causa di questa eventuale pesantissima cessione.

Impostazioni privacy