Leonardo, chi è Alessandro Sperduti? La scena che lo ha emozionato di più

Scopriamo chi è Alessandro Sperduti, l’attore della fiction di Rai 1 “Leonardo”: in un’intervista ha svelato qual è la scena più emozionante della sua carriera.

Alessandro Sperduti chi è
Alessandro Sperduti chi è l’attore di Leonardo su Rai 1 (Instagram)

Finalmente la fiction Leonardo è arrivata su Rai 1. La serie, composta da 8 episodi, narra le vicende del genio italiano Leonardo Da Vinci. Il cast è di altissimo livello: Aidan Turner interpreta il protagonista, Matilda De Angelis, invece è Caterina da Cremona, un personaggio fittizio che intreccerà una relazione col genio italiano.

Tra gli attori presenti anche Giancarlo Giannini, nel ruolo di Andrea del Verrocchio, e Alessandro Sperduti, giovanissimo attore che nella serie tv ricopre il ruolo di Tommaso Masini, un amico e in seguito anche collaboratore di Leonardo Da Vinci. La fiction andrà in onda stasera, martedì 30 marzo, con gli episodi numero 3 e 4.

LEGGI ANCHE > > > Giancarlo Giannini: “Dovevo partire per il Brasile”, incredibile retroscena del suo passato

Chi è Alessandro Sperduti

Alessandro Sperduti Leonardo
Ecco chi è Alessandro Sperduti e quale scena lo ha emozionato sul set (Instagram)

Forse non tutti conosceranno chi è Alessandro Sperduti. Classe 1987, nato a Roma, nonostante sia giovanissimo, l’attore ha 33 anni, Sperduti può già vantare un curriculum di tutto rispetto. Ha la passione per la recitazione sin da quando era un bambino: inizia a recitare da piccolo in alcuni spot pubblicitari e partecipando al videoclip “T’innamorerò”, della cantante Marina Rei.

La carriera come attore per la tv inizia prestissimo: a soli 11 anni, infatti, fa il suo esordio nella serie tv “Il tesoro di Samasco” e, in seguito, nel cortometraggio “Noi come loro”. Successivamente è entrato a far parte del cast di numerose serie di successo, che hanno segnato la sua carriera. Tra le più importanti ricordiamo: “Distretto di Polizia 1 e 2”, “Incantesimo 4”, “Orgoglio” capitolo secondo e terzo e “Caterina e le sue figlie 2”. Nel 2007 recita nel film televisivo “Fuga”, insieme a Marlene, e poi nella serie tv “I Liceali” nel 2008 e 2009.

LEGGI ANCHE > > > Matilda De Angelis, il retroscena sul set di Leonardo: “Vi svelo io cosa è successo”

Un altro grande traguardo arriva con la partecipazione alla serie di Rai 1 “I Medici”, risultando essere uno dei pochi attori italiani scelti per il cast. Il successo fu internazionale, grazie anche alla sua interpretazione nel ruolo di Piero de’ Medici. Nel 2018 riesce ad avere una parte nella fiction “Nero a metà”.

Nel corso della sua carriera, Alessandro ha avuto modo di recitare tantissime scene che lo hanno profondamente emozionato. In un’intervista ha rivelato qual è stato il momento sul set che lo ha colpito maggiormente. “La scena di “Un matrimonio” in cui Angelo viene a sapere della morte del nonno. Un momento che mi ha toccato tanto”, dichiara Sperduti. Un film sicuramente di grande impatto che merita di essere visto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Sperduti (@alesperduti)

e.f.

Impostazioni privacy