Calciomercato Juventus, Ronaldo e due campioni davanti

Il calciomercato della Juventus punta a migliorare ancora l’attacco per puntare a vincere la Champions League dopo un anno non facilissimo.

Federico Chiesa
Federico Chiesa (Getty Images)

La brutta eliminazione dalla coppa europea per eccellenza aveva fatto parlare anche dell‘addio di Cr7. Ora però la situazione si è tranquillizzata e il centravanti portoghese è stato rimesso al centro del progetto. La sensazione è che il prossimo anno i bianconeri potrebbero avere davvero un tridente da far invidia a tutte le squadre europee e in grado di dare un qualcosa in più anche nella lotta per arrivare a vincere la tanto sognata Champions League stessa.

LEGGI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo nuovo allenatore della Juventus?

Ovviamente si lavorerà anche per migliorare il resto della squadra con un terzino sinistro e un centrocampista centrale di livello che sembrano necessari per fare un salto di qualità. In questo senso i nomi di Robin Gosens e Paul Pogba sembrano essere non solo i sogni dei tifosi ma anche in cima alle preferenze della stessa società. Certo se la Juventus non dovrebbe rientrare nelle prime quattro tutto potrebbe rapidamente ridimensionarsi, ma a quel punto sarebbero molte le domande che ci si dovrà fare.

Calciomercato Juventus, rivoluzione in attacco

Sergio Aguero
Sergio Aguero (Getty Images)

Rivoluzione in attacco se fosse un film il calciomercato della Juventus dell’estate 2021 si chiamerebbe così. I bianconeri sembrano pronti a dare una sterzata decisa verso l’acquisto di calciatori molto importanti. Al centro troveremo ancora una volta Cristiano Ronaldo, giocatore indiscutibile e al centro del progetto anche se pronto ad andare in scadenza di contratto nel giugno del 2022 e con la voglia di dimostrare di poter essere ancora determinante anche in Champions League.

LEGGI ANCHE >>> Via Dybala e Bentancur

Al suo fianco troveremo la grande sorpresa, o meglio la grande conferma, di questa stagione: Federico Chiesa. L’esterno d’attacco ex Fiorentina è tra i migliori giocatori della Serie A per media rendimento e ha dimostrato di avere davvero grandissima voglia di fare. Non sarà invece riscattato Alvaro Morata che era partito bene, soprattutto in Champions League, ma che si è dimostrato non all’altezza della situazione. L’obiettivo numero uno per sostituirlo è Sergio Aguero, attaccante che lascerà il Manchester City a parametro zero. Ma non è finita qui perché oltre al Kun i bianconeri acquisteranno anche una quarta punta.

Chi completerà l’attacco?

Se Dejan Kulusevski seguirà un arretramento a centrocampo per crescere ancora si dovrà acquistare un quarto attaccante, dando per scontata la cessione di Paulo Dybala. Il nome più gettonato è quello di Arkadiusz Milik passato dal Napoli all’Olympique Marsiglia ma che ha strizzato l’occhio ai bianconeri più volte. C’è poi Moise Kean che tornerebbe di buon grado anche se le pretese dell’Everton sembrano essere davvero troppo alte anche per la Juventus.

Impostazioni privacy