“La grande bellezza”, sapete quanto è costato il film Premio Oscar? | Cifra impressionante

Sapete quanto è costato il celebre film Premio Oscar La grande bellezza? La cifra è impressionante!

film la grande bellezza costo
Toni Servillo (Getty Images)

Il film, diretto da Paolo Sorrentino, è uscito nel 2013 ed ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui un Premio Oscar come Miglior film straniero (per l’Italia), un Golden Globe e numerosi David di Donatello. Il cast è eccezionale e, oltre conta attori del calibro di Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Isabella Ferrari e tanti altri. La trama è incentrata sulla vita di Jep, uno scrittore che si lascia trasportare dai lussi e dalla mondanità della capitale, per scoprirne una mancanza di valori e di quella che lui stesso chiama bellezza. Intorno a Jep ruotano diversi personaggi, ognuno con un proprio bagaglio personale, ma che alla fine si scoprono attori di un unico grande copione che è la vita. Il film è stato campione d’incassi al botteghino, ma sapete quanto è costato in totale? La cifra è impressionante!

LEGGI ANCHE>>> Giulia De Lellis, da influencer al primo film: “Grandissimo onore”. Quando lo vedremo?

Quanto è costato il film “La grande bellezza”?

costato la grande bellezza
Il cast de “La grande bellezza” (Getty Images)

La grande bellezza, uscito nelle sale cinematografiche italiane nel 2013, l’anno successivo ha vinto il Premio Oscar come miglior film straniero, sbalordendo tutti. La storia dello scrittore che ha scritto un solo romanzo nella sua vita ha conquistato anche il pubblico oltreoceano, che ha premiato la pellicola italiana anche con numerosi altri riconiscimenti. Al botteghino il film è stato un vero successo, con cifre esorbitanti già dalla prima settimana. Ma sapete quanto è costato tutto il film? Ecco la cifra da capogiro!

LEGGI ANCHE>>> Micaela Ramazzotti, avreste riconosciuto la sua voce in questo famosissimo film?

La pellicola co-scritta e diretta dal celebre regista Paolo Sorrentino, è costata in totale ben 9 milioni di euro. Le location variano tra Roma e l’Isola del Giglio, dove il protagonista si reca per ritrovare l’ispirazione alla scrittura. Già nella prima settimana dopo l’uscita, il film ha riscosso ben 2 milioni di euro, solo in Italia, per arrivare alla cifra di 24 milioni di dollari di incassi totali nel mondo.

PER RESTARE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK QUI

La critica si è aspramente divisa sul film Premio Oscar. In Italia, i giudizi degli esperti si sono soffermati principalmente sulla pericolosa somiglianza della pellicola con un altro storico film, La vita è bella di Federico Fellini. La critica internazionale, invece, ha valutato positivamente La grande bellezza.

Eravate a conoscenza di quanto è costato in totale il film La grande bellezza?

Impostazioni privacy