Terence Hill, sapete com’è diventato famoso? | Il retroscena inaspettato

Sapete com’è diventato famoso l’attore Terence Hill? Ecco il retroscena inaspettato, da non credere!

famoso Terence Hill
Terence Hill (Instagram)

Indimenticabile in coppia con il compianto Bud Spencer, Terence Hill è l’attore western per eccellenza. Ma non solo! Il celebre attore italo-tedesco è amatissimo dal pubblico italiano anche per Don Matteo, la fiction di Rai 1 in cui veste i panni dell’omonimo uomo di chiesa, intento a risolvere misteri e piccoli crimini nella campagna umbra, tra Gubbio e Spoleto. Ma non solo! Terence Hill è anche protagonista di Un passo dal cielo, famosa fiction di Rai 1, ormai giunta alla sua sesta edizione. Nell’amatissima serie, l’attore interpreta Pietro Thiene, un ispettore del corpo forestale in Alto Adige. La fiction vede protagonsiti numerosi volti celebri del cinema italiano, tra cui Daniele Lotti, Katia Ricciarelli, Serena Iansiti e Gabriele Rossi. Oggi Terence Hill è un attore celebre in tutto il mondo, ma sapete com’è diventato famoso? Il retroscena del passato è incredibile!

LEGGI ANCHE>>> Serena Iansiti, Un passo dal cielo 6: “Non so come dirlo” | La novità incredibile

Quel retroscena inaspettato di Terence Hill

Hill Terence famoso
Terence Hill (Getty Images)

Pseudonimo di Mario Girotti, Terence Hill nasce a Venezia nel 1939. Il padre era un chimico originario della provincia di Terni, mentre la madre una donna tedesca di Dresda. Dopo aver vissuto molti anni anche negli Stati Uniti, Terence oggi vive stabilmente in Umbria, paese natale di suo padre. Ma è proprio da bambino, quando si trasferisce in Germania a causa del lavoro del padre, che inizierà la sua strabiliante carriera. A quegli anni, infatti, risale il retroscena inaspettato di Terence Hill e di come è diventato famoso. Sapete di cosa si tratta?

LEGGI ANCHE>>> Alessia Marcuzzi, cosa fa “prima di andare in onda” | Retroscena incredibile

All’età di 11 anni, in Germania, un’amica consiglia alla madre di Terence Hill di far partecipare il giovane ad alcuni provini. Durante una gara di nuoto, sport in cui il giovane Terence si dilettava, viene notato dal regista Dino Risi. Inizia così la carriera del famosissimo Terence Hill, che recita per la priam volta in Vacanze col gangster. Ma non è tutto!

Da quel momento, il giovane Terence Hill continua a recitare saltuariamente in svariate produzioni e, con i soldi guadagnati, riesce a pagarsi gli studi di lettere e filosofia all’Università di Roma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terence Hill (@terencehillofficial)

Eravate a conoscenza dell’inaspettato retroscena del passato del celebre Terence Hill e di come è diventato un famosissimo attore?

Impostazioni privacy