Anna Dalton, non solo il cinema: l’altro lavoro della splendida attrice

Anna Dalton è una splendida attrice, presente nel cast della serie Un passo dal cielo, stasera in onda su Rai 1: sapete qual è il suo secondo lavoro? Incredibile retroscena!

anna dalton attrice
L’altro lavoro dell’attrice Anna Dalton (Instagram)

Stasera torna in prima serata su Rai 1 la nuova stagione di Un passo dal cielo, con protagonisti gli attori Daniele Liotti e la bellissima Anna Dalton. La fiction è giunta con successo alla sua sesta stagione, anche se a metà percorso ha visto un cambio di personaggi. Nelle prime tre stagioni infatti, a vestire i panni del protagonista c’era Terence Hill, mentre dalla quarta in poi è subentrato Daniele Liotti, che nella serie interpreta Francesco Neri.

Nel cast anche la bravissima Anna Dalton, attrice italiana che nel suo percorso vanta partecipazioni a diverse serie televisive come L’Allieva, e diversi film, ultimo fra tutti 10 giorni con Babbo Natale. Capelli rossi e sguardo dolcissimo, Anna Dalton è un’attrice italo-irlandese che ha recitato in passato anche in lingua inglese. Nella sua vita però, non c’è solo la recitazione. Scopriamo qual è il secondo lavoro dell’attrice.

LEGGI ANCHE >>> Daniele Liotti, retroscena da paura

L’altro lavoro della splendida attrice Anna Dalton

anna dalton curiosità
Anna Dalton (Instagram)

L’abbiamo vista in passato nella serie televisiva L’allieva: questa sera Anna Dalton torna in tv con i nuovi epidosi di Un passo dal cielo, la fiction di Rai 1 ambientata sulle montagne del Veneto. Insieme a lei nel cast l’immancabile Daniele Liotti, nei panni del comandante Francesco Neri. Una curiosità sull’attrice che non molti conoscono è che oltra alla recitazione, nella sua vita c’è un’altra grande passione: la letteratura. La Dalton è infatti anche una nota scrittrice!

LEGGI ANCHE >>> l’altro lavoro di Johnny Depp

Il suo romanzo d’esordio è uscito nel 2018 per Garzanti e si intitola L’apprendista geniale, che costituisce il primo libro di una trilogia. Il secondo, dal titolo La ragazza con le parole in tasca è uscito nel 2019, mentre il libro conclusivo si chiama Tutto accade per una ragione ed è uscito lo scorso anno. Al Corriere dello Spettacolo l’attrice ha rilasciato qualche dichiarazione riguardo all’ispirazione dietro i suoi libri: “In un libro si uniscono sempre anni di letture, di incontri, di esperienze. Non saprei cosa ha ispirato in particolare la mia storia, di sicuro il fatto che Andrea sia nata a Dublino è dipeso dal fatto che l’idea per la trilogia mi sia venuta durante un soggiorno nella capitale irlandese. Volevo raccontare una storia di crescita che raggiungesse tante età, tante persone, in cui tutti si potessero immedesimare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Dalton (@annadaltonofficial)

L.M.

Impostazioni privacy