Ale e Franz, davvero incredibile: sapete cosa porta il loro nome?

Il duo comico Ale e Franz torna a farci divertire questa sera su Rai 2: sapete cosa porta il loro nome? Retroscena davvero incredibile.

ale e franz
Incredibile retroscena su Ale e Franz (Getty images)

Il duo comico formato da Ale e Franz torna a farci ridere questa sera in seconda serata su Rai 2: alle 22:50 inizia infatti il loro nuovo show Fuori Tema, in cui si propongono di raccogliere i loro fortunatissimi 25 anni di splendida carriera, fatta di risate e tanto divertimento. Come riporta Supereva, i due hanno svelato qualcosa di quello che ci aspetta questa sera.

“Sicuramente questo show è la trasmissione della nostra maturità. Abbiamo avuto la voglia e il desiderio di sperimentare a 360 gradi facendo anche cose che i nostri anni di carriera ci hanno portato a fare.” Queste le parole di Franz in conferenza stampa. Non a caso lo show arriva dopo anni di teatro: c’è materiale di repertorio ma soprattutto materiale nuovo, che rappresenta oltre l’ottanta percento di ‘Fuori tema’”.

LEGGI ANCHE >>> il nuovo progetto di Stefano De Martino

Ale e Franz: un incredibile retroscena sul loro nome

ale franz curiosità
Ale e Franz (Getty images)

Il duo di comici è diventato famoso alcuni anni fa, sul palco di Zelig. Le loro gag erano simpaticissime: grazie alle loro esilaranti esibizioni Ale e Franz si sono subito fatti amare da tutto il pubblico italiano. Negli anni hanno preso parte a tanti altri programmi televisivi, ad alcuni film e non si sono fatti mancare nemmeno gli spettacoli teatrali. Sono stati anche doppiatori: hanno prestato le loro voci a due personaggi di un film d’animazione amato da grandi e piccini. Stiamo parlando di Madagascar, in cui Ale era il leone Alex e Franz la sebra Marty.

LEGGI ANCHE >>> il ricordo della quarantena, le parole del comico

Ma c’è un retroscena davvero incredibile che li riguarda e che in pochi conoscono: un’asteroide porta il loro nome! Incredibile ma vero il corpo celeste 15379 Alefranz si chiama così proprio in onore dei due comici. Scoperto il 29 agosto del 1997, l’asteroide prende il nome Alefranz su decisione di uno dei due scopritori, l’astronomo Paolo Chiavenna, che è un amico di lunga data di Ale e Franz. E voi lo sapevate?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

L.M.

Impostazioni privacy