Miriam Dalmazio si confessa: il ruolo ‘particolare’ che vorrebbe interpretare

La bravissima attrice Miriam Dalmazio si confessa: ecco qual è il ruolo molto ‘particolare’ che le piacerebbe interpretare davanti alle telecamere.

miriam dalmazio
Le parole di Miriam Dalmazio (Instagram)

Questa sera in prima serata su Rai 1 torna la serie televisiva Leonardo: nel cast, la splendida attrice siciliana Miriam Dalmazio. Affianco a lei un gruppo di attori davvero eccezionali: l’affascinante Aidan Turner, la talentuosa Matilda De Angelis, l’inglese Freddie Highmore e tanti altri. La Dalmazio interpreta Beatrice D’Este di cui l’artista Leonardo Da Vinci fece un famosissimo ritratto. Scopriamo qualcosa in più sulla splendida attrice.

Nata a Palermo nel 1987, Miriam si è fatta conoscere dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione al fortunato film di Checco Zalone Sole a catinelle. In seguito l’abbiamo vista in diverse serie televisive di grande successo come Che Dio ci aiuti e Squadra mobile. Diplomata a Roma al Centro sperimentale di cinematografia, la bellissima Miriam è fidanzata da tre anni con un imprenditore ed insieme hanno anche un bimbo di nome Ian. Qualche tempo fa ha rivelato quale ruolo le piacerebbe ricoprire nella sua carriera: scopriamo cosa ha detto.

LEGGI ANCHE >>> il toccante racconto di Miriam Dalmazio

L’attrice Miriam Dalmazio sul ruolo dei sogni

miriam dalmazio curiosità
Miriam Dalmazio (Instagram)

Mi piacerebbe dar voce al mio lato ‘dark'” ha confessato l’attrice a Wondernet Magazine. Ha spiegato poi per quale motivo: a quanto pare fino ad ora ha ricoperto ruoli molto simili tra di loro, ovvero quelli di donne sostanzialmente buone. Le piacerebbe adesso cambiare, e provare qualcosa di diverso. Sarei entusiasta di affrontare dei personaggi negativi e cattivi. Fino ad ora, ho interpretato donne sempre positive e buone. Gli eroi sono belli perché ti lasciano dei messaggi meravigliosi. Ma i ruoli da cattivi sono quelli che, poi, in qualche modo ricordi sempre.

LEGGI ANCHE >>> chi è l’attore protagonista di Leonardo

Sai perché mi piacerebbe raccontare una donna negativa o cattiva?” ha detto Miriam Dalmazio, Perché approcciandomi ad essa, vorrei non giudicarla. Credo che possa essere interessante non giudicare un personaggio negativo. Il male viene sempre da un trauma, da un graffio nella nostra anima. Non è mai fine a se stesso, ma è qualcosa che ha un motivo ben preciso da scoprire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miriam Dalmazio (@miriamdalmazio)

L.M.

 

Impostazioni privacy