Daniele Liotti: sapete cosa faceva l’attore prima del successo?

Torna questa sera su Rai 1 Un passo dal cielo: sapete cosa faceva l’attore protagonista Daniele Liotti prima del grande successo sullo schermo?

daniele liotti attore
Daniele Liotti (Instagram)

Attore affascinante e pieno di talento, Daniele Liotti torna questa sera in prima serata su Rai 1 con un nuovo imperdibile appuntamento con Un passo dal cielo. Lo show è giunto ormai alla sua sesta stagione ed è ancora seguito e amato da tutto il pubblico italiano. Nella fiction Liotti interpreta Francesco Neri, il nuovo il nuovo ispettore capo forestale, e come ha rivelato lui stesso ultimamente, ha amato girare in queste location da sogno.

Come riporta infatti il Corriere della Sera, Liotti ha vissuto un’esperienza fantastica durante i mesi delle riprese.Ho imparato a scalare le montagneha rivelato, “mi arrampicavo a centinaia di metri di altezza ed è stata un’esperienza incredibile“. Durante quei mesi, l’attore ha soggiornato nello stesso bosco in cui avevano luogo alcune delle scene della serie, a strettissimo contatto con la natura. “Ho incontrato volpi, cervi, leprotti, è stato bellissimo”. Facciamo adesso qualche passo nel passato e scopriamo invece chi era Daniele Liotti da giovane: sapete che lavoro faceva?

LEGGI ANCHE >>> chi è il figlio Francesco e dove lo abbiamo già visto

Daniele Liotti, il lavoro prima del successo come attore

daniele liotti
Daniele Liotti (Instagram)

L’attore Daniele Liotti è nato a Roma nel 1971. Da ragazzo aveva un grande sogno del cassetto, che purtroppo a causa di un infortunio abbastanza grave, non ha mai potuto realizzare. Daniele voleva diventare un calciatore professionista! Da ragazzino infatti, fino a quando aveva circa 20 anni, ha giocato anche nella giovanile della Roma. Qualche tempo dopo però, prima ancora che potesse realizzare il suo sogno, ha subito un infortunio che lo ha costretto ad abbandonare la carriera da calciatore e a reinventarsi come attore.

LEGGI ANCHE >>> “Mi mancava il fiato”, il retroscena sulla serie Un passo dal cielo

Ha iniziato così nel 1995 a prendere parte a diverse produzioni sia in televisione che al cinema, riscuotendo un modesto successo. Il salto di qualità è avvenuto poi grazie alla commedia Cresceranno i carciofi a Mimongo dove ha lavorato con un grande amico, il collega attore Valerio Mastandrea. Da allora ha ricoperto tantissimi ruoli in tv e al cinema ed è diventato un volto di riferimento del cinema italiano.

L.M.

Impostazioni privacy