Dori Ghezzi: come è diventata cantante? Retroscena inedito

Dori Ghezzi, amatissima cantante e compagna del compianto Fabrizio De Andrè, ha rivelato in un’intervista come è diventata una cantante: scopriamo il retroscena.

Dori Ghezzi cantante
La cantante Dori Ghezzi rivela un retroscena inedito (Getty Images)

Dori Ghezzi è una delle cantanti di maggior talento in Italia. Apprezzatissima per la sua musica, Dori ha segnato un’epoca a cavallo tra gli anni sessanta e ottanta del secolo scorso. Protagonista con il grande Fabrizio De Andrè di una delle pagine più tristi della musica italiana (il rapimento avvenuto in Sardegna), la Ghezzi oggi amministra l’eredità patrimoniale e artistica di Faber.

Questa sera, domenica 18 aprile, la Ghezzi sarà ospite su Rai 3 del programma Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizetto. Dori, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha rivelato in che modo ha iniziato a fare la cantante e ad approcciarsi a questo mondo. Scopriamo cosa ha detto.

LEGGI ANCHE > > > Carlo Verdone, incredibile rivelazione: il sogno che aveva da bambino

Dori Ghezzi spiega come è diventata una cantante

Dori Ghezzi De Andrè
Dori Ghezzi racconta i suoi esordi da cantante (Getty Images)

Nonostante l’enorme successo avuto come cantante, gli esordi in questo mondo sono alquanto particolari per Dori Ghezzi. Mai nessuno potrebbe immaginare che, in realtà, la Ghezzi si è approcciata al mestiere di cantante quasi per caso. Fortunatamente, però, abbiamo avuto l’occasione di ammirare il suo immenso talento.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Dori ha raccontato che a 18 anni, si è ritrovata a lavorare per una piccola etichetta discografica.Mio zio Piero, fratello di mia madre che amava suonare la chitarra mi iscrive a mia insaputa a un concorso per giovani artisti“, racconta la cantante.

LEGGI ANCHE > > > Martina Colombari, avete mai visto il figlio Achille? La dolce dedica social

“Io partecipo solo per non deluderlo e lo vinco“, rivela inaspettatamente la Ghezzi. In realtà, quindi, fare la cantante non era tra i suoi progetti. “Padrino della serata era Johnny Dorelli artista e persona davvero speciale. Zio Piero aveva deciso per me e stava cambiando il corso della mia vita“, spiega Dora. Una serie di coincidenze che, però, l’hanno poi portata ad avere un grandissimo successo.

e.f.

Impostazioni privacy