Meteo, temperature ancora in calo: primavera in ritardo?

Il meteo per questa settimana, 19-25 aprile, riporta delle temperature ancora in calo su tutta la Penisola: scopriamo il tempo che ci attende nei prossimi giorni.

Meteo temperature
Le temperature del meteo per la settimana del 19-25 aprile (Pixabay)

Il mese di aprile, come ogni anno, rappresenta un po’ un periodo di transizione tra il periodo invernale e quello primaverile. Negli ultimi anni, però, l’arrivo del bel tempo sembra ritardare sempre più e, quest’anno, non fa di certo eccezione.

Nonostante l’entrata ufficiale della primavera il 20 marzo, infatti, le temperature stentano a decollare, costringendo milioni di italiani a non poter riporre negli armadi i vestiti più pesanti. Già dalla prossima settimana, però, dovremmo avere un lieve miglioramento, per la gioia di tutti coloro che non amano particolarmente le temperature più rigide.

LEGGI ANCHE > > > Canzone Segreta, gli abiti di Serena Rossi hanno conquistato i fan: quanto costano?

Le temperature del meteo per questa settimana

Meteo previsioni
Previsioni meteo nella settimana del 19 aprile (Pixabay)

La primavera non arriva ancora: le perturbazioni atlantiche, infatti, stanno condizionando negativamente tutta la penisola italiana. sono libere di condizionare negativamente il tempo sul nostro Paese. Da oggi, mercoledì 21 aprile, dall’oceano arriveranno forti perturbazioni, spinte dai venti meridionali.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

Le prime precipitazioni interesseranno all’inizio tutto il Nordovest, Alpi e prealpi. Centro e Sud Italia saranno parzialmente stabili e soleggiati. Da giovedì, invece, le precipitazioni si sposteranno prevalentemente verso il Centro ed il Sud, con ancora maggiore intensità. La buona notizia, però, è che le temperature lentamente inizieranno a risalire subito dopo le perturbazioni, specialmente nei posti più soleggiati.

LEGGI ANCHE > > > Virginia Raffaele, momenti di tenerezza sui social: “I nostri baci” | La foto

La vigilia del prossimo weekend, sarà invece contrassegnata da un tempo meteorologico ancora instabile al Sud. Al Nord si registrerà ancora un miglioramento delle temperature che dovrebbero portare ad un clima decisamente primaverile e gradevole.

Tra sabato 24 e domenica 25, tutta la penisola dovrebbe beneficiare di una alta pressione sub tropicale che porterà con sé dei miglioramenti. Ci si attende un clima sereno e mite e, finalmente, potremmo assaporare quelle tipiche giornate primaverili che tanto ci mancano.

e.f

Impostazioni privacy