Loredana Bertè, com’era ai tempi di “In alto mare”? | Foto incredibile

Questa incredibile foto mostra Loredana Bertè ai tempi di In alto mare. Ricordate com’era? Davvero pazzesca!

foto Loredana Bertè
Loredana Bertè (Getty Images)

Una delle cantanti più famose di sempre: Loredana Bertè. Chiacchierata e sempre richiestissima, la Bertè è una vera e propria icona della musica italiana. Da anni i suoi brani sono un successo dopo l’altro, da Sei bellissima, il brano che nel 1975 la consacra una vera pop star della musica italiana, Loredana oggi è in cima alle classifiche nazionali con il suo ultimo brano, Figlia di…, presentato al Festival di Sanremo 2021. Questa sera la Bertè è tra gli ospiti del serale di Amici. Nel celebre talent di Maria De Filippi ci sarà anche Giordana Angi, ex allieva, che proprio insieme alla Bertè ha dato vita al brano Tuttapposto. La celebre Loredana fa sempre molto discutere, anche per il suo look sopra le righe: da anni la cantante sfoggia una chioma blu e uno stile decisamente rock. Ma ricordate com’era Loredana Bertè ai tempi di In alto mare? Correva l’anno 1980, guardate questa foto incredibile!

LEGGI ANCHE>>> Stash, perchè la band si chiama The Kolors? | Il retroscena

La foto di Loredana Bertè?

Bertè Loredana foto
Loredana Bertè (Getty Images)

Nata a Bagnara Calabra, ma cresciuta a Macerata, nel 1950, Loredana Bertè è una vera icona della musica italiana. Sorella dell’amatissima Mia Martini, la Bertè vanta un repertorio musicale di tutto rispetto. Tra i suoi più grandi successi Sei bellissima, Il mare d’inverno, Cosa ti aspetti da me e tanti altri. Ricordate com’era la Bertè all’apice del suo successo? Molto diversa da oggi, questa foto ne è la prova.

LEGGI ANCHE>>> Loredana Bertè: qual è il significato della sua nuova canzone “Figlia di…”

Era l’anno 1980 quando una giovane Loredana saliva sul palco del Festival di Sanremo con il celebre brano In alto mare. La chioma era scura e riccia, portata corta appena sopra le spalle, e l’abito era sensazionale. Un lungo vestito azzurro, con due conchiglie bianche all’altezza del seno e dettagli sulle spalle, esaltava le incredibili forme della Bertè.

Oggi Loredana è una vera anticonformista! A partire dal look sempre sopra le righe, fino ai testi delle sue canzoni. L’ultima, Figlia di…, con la quale la Bertè ha presenziato al Festival di Sanremo, è una provocazione in chiave femminile di una delle cantanti più anticonvenzionali di sempre!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Loredana (@loredanaberteofficial)

Avete riconosciuto Loredana Bertè in questa foto del 1980 quando cantava In alto mare?

Impostazioni privacy