It, il dettaglio inquietante sul famoso film: saranno solo coincidenze?

Questa sera su Italia 1 andrà in onda il celebre film horror It, tratto dal magnifico romanzo di Stephen King: ecco una curiosità abbastanza inquietante che forse nessuno conosce.

it film
Il dettaglio inquietante sul film It (Instagram)

Per chi stasera ha voglia di qualcosa di diverso e di adrenalico, Italia 1 propone un grande classico del genere horror: si tratta di It, il film tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore americano Stephen King. La storia è ambientata a Derry, una città immaginaria del Maine in cui ogni 27 anni succedono avvenimenti terrificanti e spaventosi. I bambini iniziano a scomparire magicamente e finalmente un gruppo di ragazzini chiamati “i perdenti” inizia ad indagare e a scoprire che cosa c’è veramente dietro.

Il romanzo è considerato un grande classico della letteratura horror, ma in realtà è molto più di così. Come sottolineato anche nel film, It approfondisce tematiche importanti come la violenza sulle donne, la lotta all’omofobia e il difficile passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Il libro è infatti anche un romanzo di formazione, che tra una scena terrificante e l’altra analizza la vera essenza degli esseri umani. Scopriamo un dettaglio molto particolare legato sia al libro che al film.

LEGGI ANCHE >>> The Shining, la brutta lite fra King e il famoso regista

It, il dettaglio particolare del film legato al numero 27

it film curiosità
Il gruppo dei perdenti in It (Instagram)

Come riporta cineblog.it, nel romanzo di King viene detto che It, il clown che terrorizza la città, torna a Derry ogni 27 anni per seminare il terrore tra gli abitanti. Ma questo numero è molto significativo, poiché ad esso sono legate diverse vicende che riguardano la storia. Il film è uscito in America il 9/8/2017, numeri che se sommati danno proprio 27. Inoltre, il film è uscito esattamente 27 anni dopo la miniserie per la tv dedicata alla storia, che uscì appunto nel 1990.

LEGGI ANCHE >>> l’attrice italiana che ha recitato in un famoso film horror

Ma le coincidenze non sono finite ed è qui che diventano ancora più inquietanti. Il personaggio del clown Pennywise è interpretato dall’attore Bill Skarsgard, che ha compiuto 27 anni nello stesso anno dell’uscita del film. E per finire, nel film originale di It il protagonista della storia era interpretato dall’attore Jonathan Brandis, che è morto improvvisamente proprio all’età di 27 anni. Saranno solo coincidenze?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IT Chapter Two (@itmovieofficial)

L.M.

Impostazioni privacy