Bugo, quell’episodio del passato che ha segnato la sua carriera | Retroscena

Questo retroscena su Bugo è davvero incredibile! C’è un episodio del passato che ha segnato la sua carriera, di cosa si tratta?

retroscena Bugo
Bugo (Getty Images)

Tutti ricorderanno Bugo per la diatriba con Morgan al Festival di Sanremo del 2020. Quell’anno sul palco è successo qualcosa di unico: Bugo abbandona il palco durante l’esibizione e la notizia fa il giro del web per settimane. Oggi la questione sembra essersi risolta e Bugo ha partecipato al Festival quest’anno con il brano E invece sì, classificandosi 24esimo. Questa sera il celebre cantante sarà ospite a Una pezza di Lundini, lo show comico condotto dal simapticissimo Valerio Lundini, con la partecipazione straordinaria dell’attrice Emanuela Fanelli. Insieme a Bugo anche l’amatissima star della cucina italiana, Benedetta Parodi. Oggi Bugo è un cantante di successo, ma c’è un retroscena del suo passato che pochi conoscono. Si tratta di un episodio che risale al periodo dell’infanzia, e che ha segnato profondamente la carriera dell’artista. Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE>>> Valerio Lundini, il titolo di studio che nessuno si aspettava | Incredibile

Il retroscena del passato di Bugo

retroscena Bugo
Bugo (Getty Images)

Nato a Rho, nel milanese, nel 1973, Bugo (pseudonimo di Cristian Bugatti) è uno degli artisti che più hanno fatto la storia della musica italiana. Nel mondo del cantautorato il suo nome è leggenda: dal rock al rap al pop, sono moltissimi i generi sperimentati dal cantante lombardo, amatissimo da molto ma anche disprezzato da altri. La sua musica, però, racconta molto di sè stesso. Soprattutto quella degli esordi, quando un episodio del passato lo ha segnato così tanto da influenzarne addirittura la carriera. Di cosa si tratta?

LEGGI ANCHE>>> Flavio Insinna: “Ci penso ogni giorno” | Commovente ricordo

I genitori di Bugo non erano artisti: la mamma è casalinga mentre il padre lavora nel settore dei metalli. Dopo il trasferimento a Cerano, nel novarese, avvenuto poco dopo la sua nascita, c’è un episodio che ha segnato profondamente la vita artistica di Bugo. Risale alla sua infanzia e, più precisamente, ai tempi della scuola. Il celebre cantante, infatti, ha frequentato la scuola elementare presso i preti, svolgendo per ben 5 anni l’attività di chierichetto. Il tema religioso lo ha influenzato così tanto da essere presente in numerose opere del periodo giovanile dell’artista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bugo (@b_u_g_o)

Eravate a conoscenza dell’incredibile retroscena sul passato di Bugo?

Impostazioni privacy