Maria De Filippi, nessuno lo sapeva | Rivelazione improvvisa

Maria De Filippi è una donna che ci offre mille sorprese, professionista seria e di grandissima intelligenza. Andiamo oggi a scoprire una curiosità su di lei.

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Nata a Milano il 5 dicembre del 1961 è figlia di un rappresentante di medicinali, mentre la mamma era professoressa di italiano, greco e latino. Quando aveva 10 anni la famiglia si trasferisce a Mornico Losana, nell’Oltrepò Pavese. Lì i genitori possedevano un vigneto. In televisione ci arriva nel settembre del 1992 subentrando a Lella Costa nella conduzione, su Canale 5, di Amici. Non si tratta ovviamente del talent di oggi perché quello era un talk show a cui ovviamente la trasmissione odierna fa una bella citazione.

LEGGI ANCHE >>> Addio a Uomini e Donne

Da quel momento inizia per lei una carriera ben al di sopra della media che le spalanca le porte del successo. Arriva immediatamente la possibilità di iniziare a condurre uno dietro l’altro programmi di grande successo tra cui Uomini e Donne che dal 1996 va avanti ancora oggi, così come C’è posta per te che è partito invece nel 2000. Saranno tante per lei le possibilità da Striscia la Notizia al Festival di Sanremo quest’ultimo condotto per due volte. Andiamo ora però a vedere una curiosità che davvero in pochi conoscevano.

Maria De Filippi, nessuno lo sapeva

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Pochissimi sanno che Maria De Filippi è laureata. Dopo aver ottenuto al Liceo Classico Statale Ugo Foscolo di Pavia la maturità si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Pavia dove ottiene una laurea con lode. Si specializzerà poi in Scienza delle finanze per iniziare una carriera da Magistrato. Per diverso tempo ha fatto la redattrice di tesi nell’istituto per poi collaborare due anni con l’IRS (Istituto per la Ricerca Sociale). Successivamente ha gestito l’ufficio legale di una società che produceva Vhs.

LEGGI ANCHE >>> Maria rischiò la vita

Nel 1989 invece, durante un convegno contro la pirateria musicale a Venezia, incontra Maurizio Costanzo che poi sarebbe diventato suo marito. I due collaborano e diventa la sua assistente. Dal gennaio del 1990 iniziano una relazione quando lui era ancora sposato con Marta Flavi da cui si separerà poco dopo. Oggi Maria è la regina della televisione italiana anche se nessuno si sarebbe aspettato questo suo passato nel mondo della magistratura.

Impostazioni privacy