Enrico Brignano, un grande dolore | La morte e il ricordo

Il comico e attore italiano Enrico Brignano ha ricordato con affetto il padre scomparso qualche anno fa: “Lui mi ha insegnato l’umiltà”, ecco cosa ha raccontato.

enrico brignano padre
Enrico Brignano e la dedica al padre (Instagram)

Il famoso comico e attore italiano Enrico Brignano ci aspetta questa sera su Rai 2 per un nuovo appuntamento con Un’ora sola vi vorrei, lo show comico in cui tra un monologo e l’altro ci fa divertire e anche riflettere su argomenti di attualità ed altro. Lo show è una sorta di varietà diviso in tanti momenti diversi. Ci sarà come sempre anche stasera uno spazio dedicato alla musica, un momento divertente insieme alla comica Marta Zoboli e poi il classico siparietto finale insieme alla compagna Flora Canto.

L’attore di origine romana è molto legato alla sua famiglia. I genitori erano persone molto umili, che gli hanno insegnato da piccolo i grandi valori della vita. Il padre Antonino è venuto a mancare qualche anno fa ma l’attore non manca mai di ricordarlo sui social con foto e dolci messaggi. In uno di questi ha voluto sottolineare quali sono stati i grandi insegnamenti che gli ha trasmesso. Scopriamo cosa ha raccontato.

LEGGI ANCHE >>> ricordate com’era agli esordi?

Enrico Brignano e le emozionanti parole per il padre: “Sei stato la fonte d’ispirazione

enrico brignano padre
Enrico Brignano (Instagram)

In un lungo e dolcissimo post, pubblicato qualche tempo fa sul suo profilo Instagram, l’attore comico Enrico Brignano ha voluto condividere con i suoi followers alcuni pensieri sul padre Antonino, scomparso sette anni fa. L’attore ha scritto che l’uomo è stato per lui la sua fonte d’ispirazione, non solo per i suoi pezzi comici ma anche per la sua vita in generale. “Mi hai insegnato l’onestà, il rigore e il valore del sacrificio” dice Brignano, che con la famiglia ha avuto sempre un rapporto molto speciale.

LEGGI ANCHE >>> l’attore a cuore aperto sulla famiglia

Il suo grande rimpianto, come scrive lui stesso, è quello di non avergli detto più volte quanto bene gli volesse e quanto fosse importante per lui. Continuando, fa riferimento alla sua piccola Martina, la prima figlia avuta con la compagna Flora Canto. Il signor Antonino è morto prima di poter conoscere la nipote, e questo per Brignano è stato un duro colpo. “Ma lei ti conoscerà” conclude, “Presto le mostrerò questa tua foto e, quando la sentirò dire ‘nonno’, so già che piangerò di gioia.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Brignano (@enricobrignano)

L.M.

Impostazioni privacy