Amadeus: sapete perchè si chiama così? | Il motivo che non immaginereste

È fra i conduttori più famosi della televisione italiana: Amadeus ha sicuramente segnato un pezzo di storia nel mondo dello spettacolo, ma sapete perchè si chiama così?

Amadeus
Amadeus (Getty Images)

Torna oggi, sabato 8 maggio, il gioco I soliti ignoti, in onda su Rai 1 con la conduzione del famosissimo Amadeus. Anche questa volta a giocare ci sarà un vip che, come da tradizione del gioco, dovrà indovinare i mestieri degli ospiti in sala. Per aggiudicarsi il premio finale bisognerà indovinare il così detto parente misterioso, ovvero capire che grado di parentela c’è fra due persone. Lo show è molto popolare e ciò anche grazie alla conduzione di Amadeus.

Negli ultimi anni lo abbiamo visto al timone delle edizioni del 2020 e 2021 del Festival di Sanremo, ottenendo un grande successo. Ovviamente, l’ultima edizione, ha destato non poche polemiche, soprattutto a causa della tanto discussa assenza del pubblico in sala causa Covid. Nonostante ciò Amadeus è stato in grado di portare avanti la kermesse nel migliore dei modi, restando in linea con gli ascolti degli anni precedenti. Siamo sicuramente abituati a vederlo sempre in tv, ma vi siete mai chiesti perchè si chiami proprio Amadeus? Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE > > > Carlo Conti: “Il complimento più bello che ho ricevuto” | Emozionante ricordo

Perchè Amadeus si chiama così?

Amadeus nome
Perchè Amadeus ha questo nome? (Getty Images)

Ha fatto senza ombra di dubbio la storia della televisione italiana, garantendo sempre ascolti altissimi ai programmi che conduceva. Si può dire che Amadeus abbia raggiunto le vette nel mondo della conduzione, divenendo fra i più bravi in assoluto nel suo campo. Non è di certo un mistero che le produzioni lo vogliano e lo cerchino per averlo al timone di comando: il pubblico lo adora per la sua genuinità e simpatia.

LEGGI ANCHE > > > Cristiano Malgioglio: “Mi piacerebbe andare in pellegrinaggio” | Retroscena inaspettato

Amadeus ha iniziato la sua carriera come DJ, lavorando poi successivamente in radio a Verona, città nella quale si è trasferito con la famiglia. È probabilmente in quegli anni che inizia a farsi chiamare così: il nome d’arte deriva da quello di battesimo del conduttore! Infatti, il conduttore, si chiama Amedeo Umberto Sebastiani. Il nome, dunque, deriva dalla fusione di Amedeo con le iniziali di Umberto e del cognome. E voi lo sapevate?

e.f.

Impostazioni privacy