Vanessa Incontrada, passato sportivo: “Ho partecipato ai campionati europei”

La famosissima showgirl Vanessa Incontrada ha rivelato che, in passato, era un’atleta a livello agonistico: scopriamo che sport praticava e i risultati raggiunti.

Vanessa Incontrada passato
Il passato di Vanessa Incontrada (Getty Images)

Torna oggi pomeriggio, domenica 9 maggio, il programma di varietà Domenica In condotto da Mara Venier su Rai 1. Molto numerosi gli ospiti della giornata, infatti in studio vedremo gli attori Alessandro Haber e Francesco Pannofino, Arisa che si esibirà in una performance musicale, Selvaggia Lucarelli e Fabio Fazio. Presente fra gli ospiti anche Vanessa Incontrada per presentare insieme ad Haber e Pannofino il nuovo film di cui sono protagonisti, Ortiche.

Vanessa è sicuramente uno dei volti più noti della tv e del cinema italiano. Molto impegnata anche nel sociale, la Incontrada è oggi amatissima sia dal pubblico maschile che da quello femminile. Se la sua carriera è oramai ben avviata, con un percorso artistico orientato verso la recitazione e la conduzione, probabilmente non tutti sapranno che in passato era una formidabile atleta! Scopriamo che sport ha praticato e a quali livelli.

LEGGI ANCHE > > > Tina Cipollari addio a Uomini e Donne? L’indizio | Fan in ansia

Il passato sportivo di Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada Zelig
Che sport praticava Vanessa Incontrada in passato? (Getty Images)

Attrice, conduttrice e anche una provetta sportiva: Vanessa Incontrada è una donna dalle mille risorse, capace sempre di stupire. Qui in Italia si è costruita una solidissima carriera già a partire dai primi anni 2000. Vanessa ha iniziato il proprio lavoro nel mondo dello spettacolo come indossatrice e modella, salvo poi spostarsi nel campo della recitazione e della conduzione. Tutti noi la ricorderemo per essere stata al fianco di Claudio Bisio nella conduzione del programma comico di Mediaset Zelig.

LEGGI ANCHE > > > Tutte lo vogliono, Vanessa Incontrada: “Sono un ragioniere”, il retroscena

Nata da padre italiano e madre spagnola, la Incontrada è cresciuta fra Barcellona e Follonica. Quando era ancora una bambina il mondo dello spettacolo era decisamente lontano. Vanessa, infatti, era una grande sportiva! “Da piccolina facevo ginnastica ritmica a livello agonistico e sono arrivata fino ai Campionati europei“, racconta Vanessa a TV Sorrisi e Canzoni. Un’atleta, dunque, davvero molto forte e dal futuro assicurato. Tuttavia, come da lei stessa affermato, una volta trasferitasi in pianta stabile in Spagna ha lasciato la ginnastica, interrompendo così la sua promettente carriera.

e.f.

Impostazioni privacy