Nino Frassica, così è diventato famosissimo | Retroscena pazzesco

Questo retroscena su Nino Frassica è davvero pazzesco: sapete come ha fatto a diventare così famoso? Incredibile.

retroscena Nino Frassica
Nino Frassica (Getty Images)

Attore e comico tra i più amati di sempre, Nino Frassica diverte ogni volta il pubblico di tutte le età grazie alla sua straripante simpatia. Il comico messinese è uno degli ospiti di Che tempo che fa, la celebre trasmissione condotta da Fabio Fazio. Oltre alle immancabili Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, nella puntata di stasera sono attesi anche il Mago Forest, Gigi Marzullo e il duo comico Ale e Franz, oltre alla rubrica fissa tenuta da Roberto Saviano. Nino Frassica oggi è uno dei personaggi più noti della televisione italiana, ma non tutti sono a conoscenza di questo incredibile retroscena su come ha fatto a diventare famoso. Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE>>> Che tempo che fa, ricordate com’era Filippa Lagerback? | Immagini incredibili

Quel retroscena pazzesco di Nino Frassica

Frassica Nino retroscena
Nino Frassica (Getty Images)

Nato a Messina nel 1950, Nino Frassica è un’attore, comico e anche conduttore televisivo. Indimenticabile in Don Matteo, Fratelli Caputo, Frassica ha anche recitato in importanti pellicole cinematografiche. La fidanzata di papà, Baarìa, Non è un paese per giovani, sono solo alcuni degli incredibili successi dell’attore siciliano. Quello di Frassica oggi è uno dei volti più conosciuti del mondo dello spettacolo, ma come ha raggiunto la notorietà? Incredibile.

Il giovane Frassica inizia a lavorare in alcune produzioni teatrali della sua zona, fino all’arrivo di un’idea geniale! Nino decide di rivolgersi ad uno dei nomi più altisonanti dello spettacolo italiano: Renzo Arbore. Proprio al celebre personaggio Frassica si rivolge per farsi notare, e lo fa nel modo più curioso di tutti: lasciandogli un messaggio sulla segreteria telefonica. Il resto è storia!

Arbore lo chiamò per “FF.SS”- Cioè:”… che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?”. Il film con Roberto Benigni e Luciano De Crescenzo fu un successo strepitoso, che lanciò la carriera di Nino Frassica. Il ruolo che gli dà maggiore notorietà a livello nazionale è senza dubbio quello del maresciallo Nino Cecchini in Don Matteo, la celebre fiction di Rai 1 con Terence Hill e Flavio Insinna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nino Frassica (@ninofrassicaoff)

Eravate a conoscenza del retroscena pazzesco su come Nino Frassica è diventato così famoso?

Impostazioni privacy