Lello Arena, quell’incontro che gli ha cambiato la vita | Pazzesco

Nel passato di Lello Arena c’è un incontro che gli ha cambiato la vita: sapete di cosa si tratta? Pazzesco.

incontro Lello Arena
Lello Arena e Paolo Caiazzo (YouTube- Rai)

Lello Arena ha senza dubbio scritto la storia della comicità italiana. Esponente di quella che viene definita la nuova comicità napoletana, Arena è un pilastro della risata italiana insieme a due personaggi famosissimi: Enzo Decaro e Massimo Troisi. Arena è uno degli attesissimi ospiti di Che tempo che fa, il celebre talk serale di Rai 3 condotto da Fabio Fazio. Oltre a Filippa Lagerback e a Luciana Littizzetto, ormai presenze fisse nello show, ospiti della serata sono anche la cantante Orietta Berti, la comica Geppi Cucciari, l’attore Nino Frassica e tanti altri. Immancabile il consueto appuntamento con la rubrica dello scrittore e giornalista Roberto Saviano. Oggi Lello Arena è uno dei nomi più noti nel mondo dello spettacolo, eppure nel suo passato c’è stato un incontro che gli ha cambiato la vita. Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE>>> Che tempo che fa, Luciana Littizzetto: qual è la sua passione, incredibile retroscena

Quell’incontro pazzesco di Lello Arena

Arena Lello incontro
Lello Arena e Paolo Caiazzo (YouTube- Rai)

Nato a Napoli nel 1953, Lello Arena (pseudonimo di Raffaele Arena), lavora nel mondo del teatro fino all’esordio cinematografico nel 1981 con Ricomincio da tre. Regista di successo, ha diretto Chiari di luna nel 1988 e Finalmente sposi nel 2018. Dietro la grande carriera di Lello Arena c’è un episodio del passato che gli ha stravolto la vita. Sapete di cosa si tratta?

LEGGI ANCHE>>> Geppi Cucciari: “Ero all’asilo”, divertentissimo episodio | Il racconto

Durante la prima adolescenza, a soli 12 anni, Lello Arena ha subito un trasferimento da Napoli, sua città natale, a San Giorgio a Cremano. Lo spostamento non è piaciuto molto al piccolo Lello, che anzi lo ha vissuto come un evento catastrofico. “Da quello che consideravo il centro– ha dichiarato Arena secondo quanto riportato da Wikipedia mi portavano in periferia”.

PER RESTARE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK QUI

Ma quello che sembrava un evento tragico a tutti gli effetti si è rivelato essere portatore di un grande cambiamento. Proprio grazie al trasferimento, Arena conosce Massimo Troisi. L’incontro gli ha cambiato la vita, dando origine ad un sodalizio inarrestabile tanto professionale quanto personale. I due hanno lavorato insieme in numerosi film di successo come Ricomincio da tre nel 1981 e Scusate il ritardo nel 1983.

Eravate a conoscenza dell’incredibile incontro che ha cambiato la vita di Lello Arena?

Impostazioni privacy