Tosca D’Aquino, la magica proposta di matrimonio: dolcissimo racconto

L’attrice napoletana Tosca D’Aquino ha raccontato un aneddoto dolcissimo legato al suo matrimonio: ecco come il marito le ha chiesto di sposarlo.

tosca d'aquino matrimonio
Il dolce racconto di Tosca D’Aquino (Getty images)

La splendida Tosca D’Aquino, attrice napoletana tanto amata dal pubblico italiano, torna questa sera in tv. In prima serata su Rai 1 andrà in onda una nuova puntata di Top Dieci, il divertentissimo show condotto da Carlo Conti in cui i sei ospiti dovranno sfidarsi a colpi di classifiche. Il loro obiettivo sarà proprio quello di classificare musica, cinema, e tanto altro dalla posizione numero 10 alla posizione numero 1. Le squadre che scenderanno in campo questa sera sono due. Da una parte ci saranno Serena Autieri, Vincenzo Salemme e la bellissima Tosca; mentre dall’altra Nino Frassica, Marisa Laurito e Francesco Paolantoni.

Nel corso di un’intervista rilasciata per Vanity Fair, l’attrice ha voluto raccontare un particolare aneddoto legato al suo matrimonio e al solido rapporto che da anni la lega al marito. Il suo racconto è davvero dolcissimo: scopriamo insieme cosa ha detto.

LEGGI ANCHE >>> il matrimonio a New York della famosa attrice

Tosca D’Aquino: “Così mi chiese di sposarlo”, il racconto

tosca d'aquino matrimonio marito
Tosca D’Aquino (Getty images)

Il marito della stupenda Tosca D’Aquino si chiama Massimo Martino ed è un famoso produttore cinematografico. Prima di lui però, l’attrice era impegnata sentimentalmente con Mauro Gabrielli, con il quale ha avuto il primo figlio Edoardo. “Per me lasciare è stato un trauma enorme” racconta l’attrice, che poi dopo qualche tempo ha incontrato l’attuale compagno. “Se non avessi incontrato una grande storia” ha confessato, “non avrei avuto l’energia di ricominciare”.

LEGGI ANCHE >>> matrimonio da favola del famoso attore

Tosca ha definito il marito “un uomo nella misura mia“, citando il grande Eduardo Di Filippo. Ha detto inoltre che è un uomo attento alle piccole cose della vita e che è sempre disposto ad accontentarla. “Se alle due di notte gli dico ‘Andiamo a mangiarci un gelato’” ha raccontato Tosca, “lui si veste e usciamo“. Un uomo romantico anche, che le ha fatto la fatidica proposta con una frase molto dolce scritta in una lettera: “Ti va di invecchiare insieme?“. I due vivono adesso una splendida storia d’amore e insieme hanno avuto anche un figlio: Francesco.

L.M.

 

Impostazioni privacy