Andrea Di Maria: il retroscena sul set di Gomorra | Cosa è successo?

L’attore napoletano Andrea Di Maria ha parlato di un retroscena molto particolare capitato sul set di Gomorra: scopriamo cosa è successo.

Andrea Di Maria
Andrea Di Maria (Getty Images)

Questa sera, lunedì 17 maggio, su Rai 2 sarà tramesso il film Prima di lunedì, con la regia di Massimo Cappelli. La commedia narra le vicende di un gruppo di amici che si ritrova ad affrontare un viaggio davvero molto bizzarro e ricco di sorprese. Il cast è composto da grandi nomi del mondo dello spettacolo come Vincenzo Salemme, Fabio Troiano, Martina Stella, Sandra Milo e Andrea Di Maria.

In molti conosceranno Di Maria per essere uno dei membri del gruppo comico Casa Surace, che gira molti video di intrattenimento sul web. Andrea, però, ha preso parte anche ad importanti produzioni cinematografiche come …E fuori nevica! e l’amatissima serie di Sky Gomorra. Proprio su quest’ultimo set, Andrea, in un’intervista, ha raccontato di un episodio molto particolare capitatogli. Scopriamo, dunque, cosa è successo in quell’occasione!

LEGGI ANCHE > > > Filippa Lagerbäck, cosa indossa a Che tempo che fa? | Look strepitoso

Andrea Di Maria: cosa è successo a Gomorra?

Andrea Di Maria Gomorra
Particolare episodio sul set di Gomorra per Andrea Di Maria (Getty Images)

Andrea Di Maria, specialmente negli ultimi anni, ha visto la sua notorietà crescere a dismisura, soprattutto grazie al ruolo ottenuto nella serie tv Gomorra. Come raccontato dall’attore a Cinefacts.it, far parte di questa produzione è stato un obbiettivo a lungo rincorso. Alla fine è riuscito ad ottenere il ruolo di Elia Capaccio per la terza, quarta e quinta stagione di Gomorra. Il suo personaggio si è rivelato fin da subito uno dei più apprezzati dal pubblico, complice la grande interpretazione di Andrea.

LEGGI ANCHE > > > Hildegard De Stefano, come si è preparata per La Compagnia del Cigno

Andrea ha spiegato che dietro al successo di Gomorra c’è un lavoro molto accurato ed una grande sintonia tra registi ed attori sul set. In particolare, lui ed il regista, durante una scena che giravano insieme, hanno deciso di fare uno scherzo a tutta la troupe. La scena, che originariamente doveva essere drammatica, è stata girata come se fosse comica, scatenando l’ilarità di tutti i presenti che non si aspettavano un tale colpo di scena. “Una delle forze di Gomorra è stare bene mentre lavoriamo. Anche con una battuta o uno scherzo“, afferma Di Maria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Di Maria (@andrea.di.maria)

e.f.

Impostazioni privacy